Recupero Password
Basket, il GM Scardigno: Virtus Molfetta in difficoltà perchè gli sponsor ci hanno abbandonato
08 marzo 2011

MOLFETTA - E’ un fiume in piena il General Manager della Virtus Basket Molfetta, Leonardo Scardigno (foto), che parte analizzando la fondamentale vittoria di ieri contro Bisceglie: “ Sicuramente una vittoria che riapre i giochi in chiave salvezza, per motivi personali non ero presente al PalaDolmen, soffrendo da fuori, ma ho saputo della grande prestazione e reazione del gruppo. I ragazzi hanno dimostrato che non avevano mollato dopo Rieti, dando un segnale a tutti su quella che è la loro capacità di portare a casa risultati nei momenti importanti come quello di ieri, che in chiave salvezza era forse l’ultima chance che avevamo per disputare questo finale di campionato con l’idea che un posto playout possa esserci anche per la Virtus”.
L’analisi del Gm passa poi sulle motivazioni che i giocatori riescono a trovare in campo nonostante le tante difficoltà economiche che inevitabilmente ci sono: “E’ giusto chiarire questa situazione che ci stiamo portando dietro da un po’: questo è un gruppo che sta soffrendo dall’inizio del campionato come per altro sta facendo questa società, è un gruppo che ha ricevuto solo due mensilità e mezzo e che nonostante tutto onora sempre gli impegni presi con la società, fatto da giocatori nuovi, che si è trovato a soffrire insieme la mancanza di liquidità legata a sponsor importanti presenti anche sulle nostre maglie che non hanno onorato gli impegni presi con noi e con i nostri atleti. Giocatori presi in una campagna acquisti oculata, dove avevamo stabilito un budget che purtroppo non è stato rispettato, con sponsor che all’ultimo momento, nonostante contratti sottoscritti oppure con parole date sia a me che al presidente sono venuti meno. Non è certo una bella cosa perché i ragazzi hanno dimostrato massima serietà e correttezza, diversamente dagli sponsor.
E’ giusto elogiare un grande gruppo fatto di uomini, persone corrette, giocatori che avrebbero potuto metterci su tutti i giornali all’indomani dei ritardati nei pagamenti invece si sono uniti insieme allo staff, andando avanti verso l’obiettivo prefissato, dando manforte anche alla società che sta vivendo un momento di difficoltà, legato a sponsor importanti che sono venuti meno.

Sono uomini che stanno dando l’anima per la maglia e lo hanno dimostrato contro il Bisceglie: forse in altri momenti con altri giocatori quella partita l’avremmo persa, mentre questi ragazzi vogliono restare in questo campionato e lo vogliono fare con la Virtus. Mi dispiace quando vengono contestati fuori e dentro il campo perché non è facile andare avanti sapendo delle difficoltà economiche, non è facile andare avanti senza sapere quando si riceverà lo stipendio, non lo è avendo la famiglia distante, ma lo stesso si va avanti.
Il tutto perché ci sono sponsor che si sono tirati indietro, non facendo la figura dignitosa che stanno facendo questi ragazzi che, malgrado non stiano prendendo gli stipendi, stanno facendo il loro dovere al massimo, dando uno schiaffo morale a questi sponsor.”

Plauso anche per coach Paternoster, abile nel tenere unita insieme alla società la squadra: “E una persona eccezionale, come lo è tutto lo staff: anche loro stanno soffrendo insieme ai ragazzi. E’ difficile tenere unito il gruppo in queste situazioni, ma loro ci stanno riuscendo con molta esperienza e bravura, ed io gli sono grato: è encomiabile il lavoro svolto per tenere unito questo gruppo giorno dopo giorno, e i fatti dimostrano che ci stanno riuscendo. Questo è un gruppo stupendo, umile ma fatto di giocatori importanti, che portano avanti il progetto senza pensare a volte quelle che possano essere le problematiche che attanagliano questa società che sono tante, notevoli, ma che comunque tutti insieme stiamo cercando di affrontare. Loro sono onorati di portare in giro per l’Italia il nome di Molfetta, altri come alcuni sponsor no: e questa è una cosa vergognosa perché quando si prendono degli accordi con la società e con i giocatori, poi non ci si può tirare indietro. Ed è arrivato il momento che la gente sappia come si comportano nei nostri confronti.”
L’intervista video completa presto online sul sito ufficiale della Virtus www.virtusmolfetta.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet