Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Basket, il GM Scardigno: Virtus Molfetta in difficoltà perchè gli sponsor ci hanno abbandonato
08 marzo 2011
MOLFETTA
- E’ un fiume in piena il General Manager della Virtus Basket Molfetta,
Leonardo Scardigno
(foto), che parte analizzando la fondamentale vittoria di ieri contro Bisceglie:
“ Sicuramente una vittoria che riapre i giochi in chiave salvezza, per motivi personali non ero presente al PalaDolmen, soffrendo da fuori, ma ho saputo della grande prestazione e reazione del gruppo. I ragazzi hanno dimostrato che non avevano mollato dopo Rieti, dando un segnale a tutti su quella che è la loro capacità di portare a casa risultati nei momenti importanti come quello di ieri, che in chiave salvezza era forse l’ultima chance che avevamo per disputare questo finale di campionato con l’idea che un posto playout possa esserci anche per la Virtus”.
L’analisi del Gm passa poi sulle motivazioni che i giocatori riescono a trovare in campo nonostante le tante difficoltà economiche che inevitabilmente ci sono
: “E’ giusto chiarire questa situazione che ci stiamo portando dietro da un po’: questo è un gruppo che sta soffrendo dall’inizio del campionato come per altro sta facendo questa società, è un gruppo che ha ricevuto solo due mensilità e mezzo e che nonostante tutto onora sempre gli impegni presi con la società, fatto da giocatori nuovi, che si è trovato a soffrire insieme la mancanza di liquidità legata a sponsor importanti presenti anche sulle nostre maglie che non hanno onorato gli impegni presi con noi e con i nostri atleti. Giocatori presi in una campagna acquisti oculata, dove avevamo stabilito un budget che purtroppo non è stato rispettato, con sponsor che all’ultimo momento, nonostante contratti sottoscritti oppure con parole date sia a me che al presidente sono venuti meno. Non è certo una bella cosa perché i ragazzi hanno dimostrato massima serietà e correttezza, diversamente dagli sponsor.
E’ giusto elogiare un grande gruppo fatto di uomini, persone corrette, giocatori che avrebbero potuto metterci su tutti i giornali all’indomani dei ritardati nei pagamenti invece si sono uniti insieme allo staff, andando avanti verso l’obiettivo prefissato, dando manforte anche alla società che sta vivendo un momento di difficoltà, legato a sponsor importanti che sono venuti meno.
Sono uomini che stanno dando l’anima per la maglia e lo hanno dimostrato contro il Bisceglie: forse in altri momenti con altri giocatori quella partita l’avremmo persa, mentre questi ragazzi vogliono restare in questo campionato e lo vogliono fare con la Virtus. Mi dispiace quando vengono contestati fuori e dentro il campo perché non è facile andare avanti sapendo delle difficoltà economiche, non è facile andare avanti senza sapere quando si riceverà lo stipendio, non lo è avendo la famiglia distante, ma lo stesso si va avanti.
Il tutto perché ci sono sponsor che si sono tirati indietro, non facendo la figura dignitosa che stanno facendo questi ragazzi che, malgrado non stiano prendendo gli stipendi, stanno facendo il loro dovere al massimo, dando uno schiaffo morale a questi sponsor.”
Plauso anche per coach Paternoster, abile nel tenere unita insieme alla società la squadra:
“E una persona eccezionale, come lo è tutto lo staff: anche loro stanno soffrendo insieme ai ragazzi. E’ difficile tenere unito il gruppo in queste situazioni, ma loro ci stanno riuscendo con molta esperienza e bravura, ed io gli sono grato: è encomiabile il lavoro svolto per tenere unito questo gruppo giorno dopo giorno, e i fatti dimostrano che ci stanno riuscendo. Questo è un gruppo stupendo, umile ma fatto di giocatori importanti, che portano avanti il progetto senza pensare a volte quelle che possano essere le problematiche che attanagliano questa società che sono tante, notevoli, ma che comunque tutti insieme stiamo cercando di affrontare. Loro sono onorati di portare in giro per l’Italia il nome di Molfetta, altri come alcuni sponsor no: e questa è una cosa vergognosa perché quando si prendono degli accordi con la società e con i giocatori, poi non ci si può tirare indietro. Ed è arrivato il momento che la gente sappia come si comportano nei nostri confronti.”
L’intervista video completa presto online sul sito ufficiale della Virtus
www.virtusmolfetta.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
AZIENDA SPONSOR
10 Marzo 2011 alle ore 17:07:00
MA COSA STAI DICENDO??? CI VUOLE VERAMENTE UNA FACCIA TOSTA!!! AVETE CONIVOLTO GLI SPONSOR NEI VOSTRI CASINI SOCIETARI E ADESSO VORRESTI AVER RAGIONE? CON LA VOSTRA INSTABILITA' E MEGALOMANIA AVETE ESCLUSO IL VOSTRO SPONSOR STORICO. TI RICORDO CHE SONO CIRCA 15 ANNI CHE QUELLO SPONSOR VI SEGUE E VI SOSTIENE. AHHH... SE CI SONO I CONTRATTI FIRMATI PERCHE' NON LI HAI IMPUGNATI?? MA STAI ZITTO....STAI. HAI VERAMENTE UNA FACCIA TOSTA. GUARDA CHE LA GENTE NON è STUPIDA....E GLI INVESTIMENTI SI FANNO CON IL PROPRIO CAPITALE E NON RIMANDADO GLI STIPENDI.
Rispondi
marco
09 Marzo 2011 alle ore 16:27:00
il gm dice che i ragazzi non si sono lamentati...forse le scarse prestazioni di un certo xiodo fanno riflettere... cmq almeno quest'anno 2 stipendi li hanno presi l'anno scorso li stanno ancora aspettando...
Rispondi
gianna motta
09 Marzo 2011 alle ore 15:53:00
Finalmente, sono tornati in massa i gufi! Avevo paura si fossero estinti...Quale goduria dar sfogo alle meschinità ed alle invidie celandosi dietro nomi di comodo. Ieri una sconfitta, oggi le difficoltà ecomoniche, domani, chissà, una malattia? Non mettiamo limiti alla provvidenza...Miei cari gufi, sappiate, però, che l'effetto boomerang può cadere inesorabilmente su di voi facendo in modo che tutto il male augurato vi piombi inevitabilmente addosso. P.s. Non crediate che con i consueti gesti scaramentici vi possiate mettere al riparo: i vostri attributi sono troppo piccoli per ottenere qualsiasi risultato.
Rispondi
sportivo sincero
09 Marzo 2011 alle ore 09:00:00
Sicuramente c'è da premiare la passione del Gm e di molti altri dirigente però se gli sponsor sono venuti meno ci sarà un perchè e poteva succedere e succederà sempre fin quando non si decideranno a fare del Marketing serio e non quello CREATIVO e si deve investire sopratutto sui giovani e settore giovanile. Poi logicamente la megalomania del Gm e di altri fa solo male... Fate un incontro e capite dove avete e state sbagliando... Ps. Spero tanto che l'Agenzia delle entrate faccia sempre più controlli in quanto nello sport (dilettantistico c'è una evasione scandalosa......)
Rispondi
agenziaperleentrate
08 Marzo 2011 alle ore 20:51:00
ma perchè gli sponsor si sono tirati indietro? forse si son fatti addosso per qualcosa
Rispondi
Vieni via con me
08 Marzo 2011 alle ore 18:21:00
Come dicevano in una trasmissione TV io vado via perche' sono tutte chiacchiere quelle che dici, se gli sponsor non hanno pagato ci devono essere altre ragioni che non direte mai oppure avete sbagliato a scegliere gli sponsor come sbagliate a fare il morso piu' grosso della bocca e come sbagliate a non fare una squadra piu' umile, ad esempio, buttando nella mischia i nostri giovani che sono sempre all'ombra dei grandi giocatori che costano, inevitabilmente, molto e poi fate pagare tutti e dico tutti e poi non c'e' bisogno di tanti collaboratori che non pagano e portano, inevitabilmente, altre persone (parenti & Co) che non pagano anche loro, in poche parole RIDIMENSIONATEVI.
Rispondi
antonio u turt
08 Marzo 2011 alle ore 17:24:00
han perchè non cerchi di essere più preciso e fai i nomi di questi sponsor che forse anche per la tua presenza sono venuti meno?
Rispondi
donald duck
08 Marzo 2011 alle ore 16:10:00
Già, il S.S.P.! Presenza fissa, insieme con il suo "staff" di almeno una decina di persone ogni domenica (a proposito, almeno i suoi ...ospiti, lo pagano il biglietto, fosse anche quello di euro 1,00?). Quest'uomo, questo ...grande uomo che nei momenti critici sembra tirare sempre fuori soldi, perché non ci fa un pensierino? Avevamo, anzi forse ancora abbiamo una grande compagine, anche se io per primo, in passato ho citicato per la mancanza di risultati e la scarsa applicazione psicologica: i motivi sono tutti lì! Molfetta non ha l'attitudine allo sport. Se non sbaglio, anche per lo sport per antonomasia: il calcio (poi è questine di punti di vista sull'importanza degli sport) a Molfetta, più di una volta ha sofferto la scarsa propensione degli sponsor a sostenere finanziariamente. Se non sbaglio, DAI OPTICAL, azienda molfettese credo al 100%, è main sponsor del RUVO?. Se fosse vero, perché? La VIRTUS è meno simpatica dell'Adriatica industriale? Sindaco, sponsors, andiamo. Non possiamo pensare di "mantenere" una squadra in "A dilettanti", come molti di noi si riempiono la bocca, solo con i pochi biglietti ed abbonamenti di quelli che pagano (forse la maggioranza è di portoghesi). Le mie scise per tutte le malignità da me, per primo, sparse a fronte di risultati deludenti, ma mi sembra di capire, pienamente giustificati, data la situazione. Bravo Leonardo: ha avuto il coraggio di PARLARE!
Rispondi
MEGALOMANE@VIRTUS.VIR
08 Marzo 2011 alle ore 13:19:00
LA MEGALOMANIA ABBINATA ALLA CORTIGIANERIA E' VERAMENTE PREOCCUPANTE E PERICOLOSA. SCARDIGNO, AL FINE DI STUDIARLA SCIENTIFICAMENTE, TI OFFRI COME CAVIA? GRAZIE ANTICIPATE.
Rispondi
viavia@via.it
08 Marzo 2011 alle ore 13:06:00
io direi che è molto meglio se tu e SOLO tu ti dimettessi...
Rispondi
gigioballa
08 Marzo 2011 alle ore 12:26:00
chiedi consiglio al ..senatore, come sempre.
Rispondi
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet