Basket - Domani arriva il Marigliano: tutto è pronto per una grande gara a Molfetta
MOLFETTA - È la vigilia di una gara difficile per la Nuova Virtus Basket. A Molfetta arriva il Marigliano, squadra neopromossa che sta già dimostrando di poter competere in questo campionato.
Lo sanno bene l'Ostuni e il Corato che in trasferta non hanno avuto scampo. I campani sono ostici da affrontare e giocano con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. In quattro gare di regular season hanno conquistato sei punti, un solo passo falso a Salerno.
Il Centro Ford Molfetta è partito forte in campionato e sa già come si affrontano queste sfide. I ragazzi di coach Carolillo (foto), in settimana hanno studiato i campani che, stando alle statistiche, hanno tutti i cestisti a punti. Una squadra che segna molto, contro la miglior difesa della regular season.
Negli anni precedenti la Virtus si contraddistingueva per il miglior attacco, quest'anno ha migliorato anche la fase difensiva. Una conferma sono i soli 240 punti subiti in quattro gare: una media di 60 punti a partita.
La Virtus ha già avuto modo di affrontare il Marigliano nell'ultimo anno disputato in serie C1. Le due compagini erano in lotta per la promozione poi si sa come è andata a finire.
Sarà sicuramente una sfida diversa e molto sentita, nessuna delle due squadre vorrà perdere punti.
L'appuntamento è per domani, domenica 11 novembre al PalaPoli di Molfetta alle 18.
Arbitreranno l'incontro i signori Biagio Baccilieri e Domenico Ielo di Reggio Calabria.