BASKET C1 - Emi Gramajo: “A Bernalda per vincere!”
MOLFETTA – 5.11.2004
Cinque vittorie nelle prime sette partite, secondo posto in campionato in coabitazione con altre tre squadre, miglior difesa del torneo: sono i numeri che accompagnano il Centro Ford Molfetta nella settimana che precede la durissima trasferta di Bernalda. E chi, se non Emi Gramajo (nella foto), ex di lusso, potrebbe presentare meglio il big match di domenica prossima?
Emi, domenica si va a Bernalda, sul campo della tua ex squadra. Sensazioni particolari?
“E' la prima volta che torno a Bernalda da avversario, sarà sicuramente una partita molto dura e difficile. Io voglio vincere a tutti i costi. È normale che io sia legato alla città, ma ora gioco a Molfetta e difendo i colori della Virtus. Per questo torno pensando alla vittoria.”
Che accoglienza ti aspetti?
“Buona, la città e i tifosi hanno sicuramente un bel ricordo di me, quindi mi aspetto un'accoglienza positiva. Ma, ripeto, ho una gran voglia di vincere.”
Cosa pensi dell'inizio di stagione del Molfetta?
“Credo sia stato positivo, con cinque vittorie su sette gare, nonostante le due prove sfortunate contro Ceglie ed Ostuni. Ora ci manca il numero “5”, penso che, ad organico completo, il cerchio sarà chiuso. Abbiamo una buona squadra, il periodo di conoscenza, visto che siamo quasi tutti elementi nuovi, è praticamente finito. Sono sicuro che potremo fare molto bene.”
Come va il tuo ambientamento a Molfetta?
“Tutto ok, mi trovo bene sia in città che con la nuova squadra. L'unica difficoltà, magari, è stata passare da un piccolo paese come Bernalda ad una città grande come Molfetta. Ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.”
Michele Bruno