BASKET C1 - Domani trasferta a Monte di Procida: parla Fabio Cozzolino
MOLFETTA – 19.11.2004
Primo anticipo stagionale per il Centro Ford Molfetta, impegnato domani sera a Monte di Procida, con la palla a due prevista per le ore 20. Quando si parla di Campania, viene subito in mente Fabio Cozzolino, il play napoletano della Virtus, che sabato compirà uno dei tanti “ritorni” nelle sue zone. A Santa a Maria a Vico fu proprio lui ad essere decisivo, subendo uno sfondamento a pochi secondi dal termine.
Fabio, provi emozioni particolari dovendo giocare ancora vicino a casa tua?
“Per me è una partita come un'altra, che affronterò con il solito impegno e la solita grinta, cercando di dare sempre di più. Certo fa piacere giocar bene dove ti conoscono.”
Sei tra gli under che hanno più spazio sul parquet, in tutto il campionato. Sei soddisfatto?
“Sono soddisfatto, anche se cerco di conquistare sempre di più la fiducia di coach e compagni. È una delle cose necessarie per fare bene.”
Cosa pensi del tuo inizio di stagione? E di quello della squadra?
“Penso che possiamo fare bene sia io che la squadra, chiaramente possiamo fare di più rispetto ad ora, dobbiamo amalgamarci, anche se rispetto a qualche settimana fa si vedono già dei notevoli miglioramenti.”
Cosa miglioreresti del tuo gioco?
“Credo dovrei essere più propositivo in attacco, cercando di entrare meglio nei giochi.”
Come procede l'ambientamento a Molfetta?
“Tutto ok, mi trovo bene, la società, il coach e i compagni sono tutti molto alla mano, hanno qualità umane notevoli, oltre a quelle cestistiche. Anche in città mi trovo bene, pur essendo abituato a Napoli, una metropoli.”
Traccia un'ideale tabella di marcia per le prossime partite.
“Vincere tutte le gare da qui alla fine del girone d'andata, magari perdendone solo una.”
Michele Bruno