BASKET - A Potenza per sognare
MOLFETTA - La Nuova Virtus Molfetta sembra non avere più freni dopo la vittoria conseguita a danno della Granoro Corato che l'ha isolata in vetta alla classifica del campionato di B2. La concomitante e inaspettata sconfitta della Mach 20 Potenza in quel di Catanzaro ha regalato al team di coach Carolillo il primato solitario che conserverà almeno fino a giovedì prossimo. Nel turno infrasettimanale del 7 dicembre, infatti, il calendario mette a confronto il Centro Auto Ford Molfetta e la sua diretta inseguitrice e principale antagonista, il Potenza. Un incontro che si preannuncia il big match della giornata insieme all'altra sfida di cartello che opporrà il Corato, che dopo la sconfitta patita domenica scorsa cerca di ritrovare la via del successo dopo due turni, e il Ruvo di Puglia, che sembra aver trovato il giusto equilibrio di squadra dopo un avvio di stagione altalenante.
Al PalaPergola di Potenza andrà in scena una partita avvincente dato che Potenza cercherà a tutti i costi di cancellare la domenica nera vissuta dai ragazzi di coach Di Lorenzo a Catanzaro mentre Molfetta (reduce dalla meritata vittoria nel derby) è ansiosa di incrementare il suo bottino di punti allungando la striscia positiva che la vede vincente da tre turni.
Potenza, rispetto alla Virtus, ha il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo e quindi è potenzialmente appaiata al Molfetta che, qualora vincesse, distanzierebbe i diretti concorrenti in classifica.
Il sodalizio lucano è il perfetto mix tra qualità ed esperienza. I giovani Santamaria, Lanotte, Viaggiano e Di Marco, reduci dall'esperienza della passata stagione con la maglia bianconera vanno ad affiancarsi agli esperti Paparella, alla guardia Rato, al forte centro Nocioni (già l'anno scorso nel club potentino) e all'ala Soro proveniente dalla Virtus Siena costituendo un organico dall'alta caratura tecnica. E i risultati conseguiti fino ad oggi ne autenticano la qualità dell'organico.
La Virtus Molfetta scenderà in campo sulle ali dell'entusiasmo data la recente affermazione nel derby e il conseguente primato in classifica e, come al solito, sarà seguita da un nutrito gruppo di sostenitori. Proseguono intanto le sedute di allenamento guidate da coach Carolillo, chiamato agli straordinari, in vista di questo turno anticipato, per provare gli schemi di gioco da utilizzare in partita. Lo stato di forma della squadra è buono e pertanto Carolillo dovrebbe poter contare su tutti i suoi effettivi.
Si giocherà giovedì 7 dicembre presso il PalaPergola di Potenza con inizio alle ore 20.30. Arbitreranno i Signori Pratillo di Casagiove e Bulzoni di Caserta.