Bari sport, un'altra vittoria: 3-2 sull'Ursus Trani
Calcio: punteggio pieno dopo due giornate per la squadra molfettese
MOLFETTA - Secondo risultato pieno consecutivo per la Bari Sport, che fra le mura amiche batte l'Ursus Trani con il risultato di 3-2.
Nel primo tempo l'undici di mister Germinario fa valere subito il fattore campo e si rende
pericoloso, prima con un cross a mezz'altezza di Marco Minervini sul quale, però, nessuno riesce ad arrivare in tempo per la deviazione vincente, e subito dopo con una conclusione di Giuseppe Murolo deviata in angolo dal portiere.
Il vantaggio al 22': calcio d'angolo di Minervini che pesca in area Calò, la cui deviazione aerea colpisce in pieno il palo; la palla arriva sui piedi di Murolo, che di destro fulmina il portiere avversario.
Passano appena cinque minuti e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Calò atterra in area il n.10 avversario e l'arbitro concede il calcio di rigore per gli ospiti. E' lo stesso attaccante avversario a trasformare per il pareggio.
Il resto del primo tempo non regala emozioni, e si chiude così sul parziale di 1-1.
Nel secondo tempo è ancora la Bari Sport a rendersi più pericolosa. Una punizione di Capurso termina di poco sopra la traversa.
Ma al 60' arriva la doccia fredda: sugli sviluppi di un'azione dei tranesi sulla fascia sinistra
capitan De Nichilo intercetta il pallone con un braccio e l'arbitro concede il secondo rigore della gara alla squadra di mister Mannatrizio. Ancora una volta il n.10 non fallisce: stesso lato del primo, Liso ci arriva ma non basta, Ursus in vantaggio.
Gli uomini di Germinario non gettano la spugna. Riprendono a macinare gioco, e al 24' arriva il pareggio: sugli sviluppi di una punizione battuta da Teatino, Calò incrocia di testa e sigla il 2-2.
L'Ursus, che aveva cominciato a pregustare i tre punti, è costretta a subire ancor di più le
incursioni di una Bari Sport che vuole a tutti i costi la vittoria. Si chiude in uno strenuo catenaccio, che però non dà i frutti sperati. All'88', infatti, su calcio di punizione, il nuovo entrato Brattoli fa partire un sinistro micidiale sul quale il portiere avversario non può nulla. E' il 3-2 finale.
Dopo quella nel match di ritorno in Coppa Puglia con il Milan Club e quella di domenica scorsa a Triggiano, quella di oggi è la terza vittoria consecutiva arrivata al minuto 88. E' la zona Bari Sport?