Bari, operazione della Guardia di Finanza nel settore anticontrabbando
BARI - Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in servizio presso il Gruppo Pronto Impiego (c.d. “Baschi Verdi”), hanno effettuato un'attività di servizio a largo raggio al fine di contrastare il fenomeno del contrabbando di t.l.e. nella città di Bari e principalmente nei quartieri del Borgo Antico, S. Girolamo, Carrassi e S. Pasquale nonché nelle frazioni di Palese e Cellamare.
Nel corso dell'operazione sono state perquisite 9 abitazioni e 2 cantine di soggetti dediti alla vendita “al minuto” dei tabacchi lavorati esteri in Borgo Antico, 6 abitazioni ed 1 box a S. Girolamo, 3 abitazioni e 2 circoli ricreativi nei quartieri Carrassi e S. Pasquale. Controlli sono stati esperiti presso i mercati di Piazza Balenzano e della ex Manifattura Tabacchi ed ancora una perquisizione nei quartieri/frazioni di S. Paolo e Palese ed una nel Comune di Cellamare.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati complessivamente 72 Kg. di t.l.e. fra Marlboro, Merit, Rhotmans etc. e segnalate all'Autorità giudiziaria nr. 8 persone di cui una in stato di arresto. Sequestrati altresì una autovettura e 23 Kg. di fuochi pirici illegalmente detenuti.
Nell'operazione sono stai impiegati circa 100 finanzieri, unità speciali e cinofile.