Bari. Mare Sicuro 2010: fermati 4 acquascooter
BARI - Ha preso il via come ogni anno l'operazione Mare Sicuro, un'operazione di prevenzione che vede impegnato il personale delle Capitanerie di Porto in prima linea nel delicato compito di assicurare ai bagnanti e non, di condividere la passione del mare in totale sicurezza e serenità.
Divertirsi in mare è una cosa splendida che se fatta in sicurezza garantisce piacevole giornate senza il pericolo di farsi male o far male ad altri, cose che purtroppo accadono quando si pensa di essere al di sopra di ogni regola e di ogni consiglio.
Così, nell'ambito di servizi programmati e coordinati dalla Capitaneria di Porto di Bari, a tutela delle esigenze di sicurezza in mare e sulle spiagge, è stata svolta, una mirata attività di controllo lungo il litorale barese compreso tra Palese e Santo Spirito tesa ad individuare e, se del caso, a reprimere condotte illegali commesse anche con l'utilizzo delle moto d'acqua.
Le verifiche sono state eseguite da personale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Bari via mare e via terra, con il supporto del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Bari ed hanno portato a sanzionare, nella sola giornata di ieri, quattro acquascooter che avevano posto in essere atteggiamenti in violazione alle attuali disposizioni sulla sosta e sulla navigazione dei detti natanti.
Le operazioni, che hanno fatto registrare un'efficace sinergia tra diverse amministrazioni dello stato a tutela della sicurezza in mare dei cittadini, continueranno anche nelle prossime settimane.