Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Bari. In Teca del Mediterraneo si misura la Customer e la Firm Satisfaction
Pubblicato il profilo Utenza 2009
26 febbraio 2010
BARI -
Pubblicato il rendiconto 2009 della gestione di Teca per la parte relativa al profilo dell'utenza. Per il 2009, la misurazione non ha riguardato solo gli utenti esterni ("customer satisfaction"), ma anche gli utenti interni, cioè gli operatori di Teca ("firm satisfaction"), sulla base di linee-guida raccomandate dal Ministero della Funzione Pubblica: ciò accade per la prima volta nelle strutture del Consiglio Regionale.
Il grado di soddisfazione degli utenti esterni è in crescita dell'1.5% rispetto al 2008: infatti nel 94% delle schede depositate dai visitatori si risponde "sì" alla domanda se si è soddisfatti di Teca, nell'1.8% si risponde "no".
Questo l'identikit prevalente dell'utente esterno di Teca: per il 67,4% di genere maschile, per il 43.2% di età nella fascia fra 30 e 50 anni, per il 61.3% residente in Bari, per il 47.7% dotato di diploma di scuola media superiore, per il 34.9% studente. Rispetto all'anno precedente, risultano in crescita le visite dei dipendenti privati, dei liberi professionisti, degli imprenditori, degli studenti e degli stranieri.
La "firm satisfaction" è anch'essa positiva: il giudizio degli utenti interni su Teca è per il 77,8% positivo e per il 19.5% negativo (sono state esaminate 15 variabili).
Inoltre l'80% degli utenti interni esprime gradimento per gli strumenti di comunicazione interna predisposti da Teca.
Infine, queste, nell' ordine, la azioni ritenute più efficaci dagli utenti interni per migliorare la gestione: anzitutto formazione e aggiornamento professionale, poi valorizzazione del personale e confortevolezza dell'ambiente di lavoro.
Su entrambi i versanti della "satisfaction", quindi, Teca del Mediterraneo nel 2009 ha superato un importante esame! Il rendiconto, completo di tabelle e grafici, è consultabile nel sito web di Teca all'indirizzo:
http://www.bcr.puglia.it/tdm/documenti/gestione/2009/profilo_utenza.pdf
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
28 maggio 2023
Cronaca
Inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta: il play ground dedicato a Francesco Valente utilizzato come parco per i cani. Una lettrice scrive a “Quindici”
26 maggio 2023
Cronaca
Compri un’auto usata? Sembra facile, ma attenti alle truffe
30 maggio 2023
Attualità
La Misericordia di Molfetta in prima linea in Emilia-Romagna
30 maggio 2023
Cronaca
Rottura improvvisa tronco idrico a Molfetta. Intervengono i tecnici dell'Acquedotto pugliese
27 maggio 2023
Attualità
Lisa Manosperti a Molfetta nella splendida interpretazione di Mia Martini per la Fondazione Valente
26 maggio 2023
Cultura
Capotorti Music Festival. A Molfetta la prima edizione che rende omaggio al musicista Lugi Capotorti
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet