Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Bari. In Teca del Mediterraneo si misura la Customer e la Firm Satisfaction
Pubblicato il profilo Utenza 2009
26 febbraio 2010
BARI -
Pubblicato il rendiconto 2009 della gestione di Teca per la parte relativa al profilo dell'utenza. Per il 2009, la misurazione non ha riguardato solo gli utenti esterni ("customer satisfaction"), ma anche gli utenti interni, cioè gli operatori di Teca ("firm satisfaction"), sulla base di linee-guida raccomandate dal Ministero della Funzione Pubblica: ciò accade per la prima volta nelle strutture del Consiglio Regionale.
Il grado di soddisfazione degli utenti esterni è in crescita dell'1.5% rispetto al 2008: infatti nel 94% delle schede depositate dai visitatori si risponde "sì" alla domanda se si è soddisfatti di Teca, nell'1.8% si risponde "no".
Questo l'identikit prevalente dell'utente esterno di Teca: per il 67,4% di genere maschile, per il 43.2% di età nella fascia fra 30 e 50 anni, per il 61.3% residente in Bari, per il 47.7% dotato di diploma di scuola media superiore, per il 34.9% studente. Rispetto all'anno precedente, risultano in crescita le visite dei dipendenti privati, dei liberi professionisti, degli imprenditori, degli studenti e degli stranieri.
La "firm satisfaction" è anch'essa positiva: il giudizio degli utenti interni su Teca è per il 77,8% positivo e per il 19.5% negativo (sono state esaminate 15 variabili).
Inoltre l'80% degli utenti interni esprime gradimento per gli strumenti di comunicazione interna predisposti da Teca.
Infine, queste, nell' ordine, la azioni ritenute più efficaci dagli utenti interni per migliorare la gestione: anzitutto formazione e aggiornamento professionale, poi valorizzazione del personale e confortevolezza dell'ambiente di lavoro.
Su entrambi i versanti della "satisfaction", quindi, Teca del Mediterraneo nel 2009 ha superato un importante esame! Il rendiconto, completo di tabelle e grafici, è consultabile nel sito web di Teca all'indirizzo:
http://www.bcr.puglia.it/tdm/documenti/gestione/2009/profilo_utenza.pdf
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
16 aprile 2024
Attualità
"Se non arriva il treno che si fa? Si fa filosofia" al Museo Diocesano di Molfetta
15 aprile 2024
Politica
Basta trasformisti e zompafossi nel Pd anche a Molfetta: al fianco di Elly Schlein per cambiare davvero
17 aprile 2024
Cronaca
Gli alunni dei licei di Molfetta alla scoperta della “Via Francigena”
13 aprile 2024
Cultura
Il Sicilia Classica Festival adotta l’Orchestra Filarmonica Pugliese di Molfetta e il Coro Lirico di Lecce
12 aprile 2024
Cronaca
Molfetta piange Marta Masciopinto, decana del commercio cittadino
17 aprile 2024
Cronaca
Addio ad Antonio Belsito, magistrato insigne. Il cordoglio del sindaco di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet