Azzurra volley molfetta - Atletico pallavolo Noicattaro 2 a 3
MOLFETTA - Alla ripresa del campionato l'Azzurra volley Molfetta guadagna un solo punto in classifica dopo quasi due ore di lotta sul campo.
Le ragazze dell'Azzurra volley Molfetta hanno ancora una volta dimostrato nell'incontro di sabato scorso di avere tutte le capacità per poter affrontare qualsiasi avversario in questo campionato ma di vanificare tutto con i loro soliti cali di mente.
Il primo set se lo aggiudica subito il Noicattaro per 25 a 15, l'Azzurra ritorna nel secondo parziale concretizzando un combattuto 26 a 24.
Il terzo set non ha storia con le padrone di casa che cadono ancora in black out, sperperano molto, commettono errori in ricezione, poca incisività in attacco, con una regia non all'altezza della situazione e finiscono per soccombere col punteggio di 16 a 25.
Il quarto set vede l'Azzurra risalire con decisione al punteggio di 24 a 17 ma ancora una volta la squadra entra nel tunnel della confusione e annulla ben 5 palle set, alla fine si aggiudica il parziale per 25 a 22.
Al tie break le squadre combattono palla su palla arrivando al punteggio di 13 a 12 per le nostrane ma un paio di “orrori” di disattenzione da parte della compagine molfettese compromettono il risultato e col punteggio di 14 a 16 consegnano il match alle rivali.
Rimane l'amaro in bocca per questa mezza sconfitta che poteva avere un epilogo diverso se gestita con una concentrazione adeguata.
Sabato 13 l'Azzurra volley Molfetta, all'8° posto in classifica con 18 punti, dovrà affrontare a Manfredonia l'Asd Conscoop, ma se le premesse sono queste ci sarà da soffrire un'altra volta.
Autore: Giovanna de Vincenzo