Azzollini. “Da martedì per me comincia la campagna elettorale per diventare sindaco"
MOLFETTA 9.04.2006
È pimpante e fiducioso il Sen. Antonio Azzollini mentre, ulivo in mano, perché è pur sempre la domenica delle palme, si divide fra la sede di Forza Italia e la Cattedrale, stringendo mani e distribuendo auguri.
In fondo ne ha ben donde visto che, comunque vada, vedrà riconfermato il suo seggio al Senato.
“Sono ottimista – ha dichiarato a Quindici on line - possiamo vincere, continuare a lavorare e migliorare ancora il nostro contributo al Paese”.
Ma, più che in ansia per il risultato delle elezioni politiche, il Sen. Azzollini è proiettato al prossimo martedì: “Faccio sul serio, lo scriva, nella mia candidatura a sindaco. Se fino ad oggi ho dovuto pensare alla campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento, ho fatto più di ottanta comizi, il mio obiettivo diventa ora quello di diventare primo cittadino.
Se qualcuno pensa che mi accontenterò del seggio al Senato, si sbaglia, mi impegnerò al massimo per vincere, lo sappiano i miei avversari”.
Alla domanda sulla coalizione che lo sosterrà e, nello specifico, sull'appoggio dell'Udc, Azzollini rivela che le trattative con questa ed altre formazioni sono ancora in corso, aggiungendo: “Commette un errore (chiaro riferimento a Tommaso Minervini, ndr) chi ritenga che i giochi ormai siano tutti fatti e le trattative terminate, da martedì tutto può succedere”.
In quanto all'Udc: “Questo partito, non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale mi sembra più vicino ideologicamente alla CdL, piuttosto che a un raggruppamento che, pur volendo caratterizzarsi per la sua civicità, è contrassegnato in fondo dai valori del socialismo”.
Lella Salvemini