Recupero Password
Attivo alla stazione di Molfetta il servizio assistenza per persone con disabilità motoria In Puglia da inizio anno assistite circa 6mila persone
21 giugno 2015

MOLFETTA – E’ attivo da ieri nella stazione di Molfetta il servizio di assistenza per le persone con disabilità motoria.

Operativi carrelli elevatori, sedie a rotelle e montascale a cingoli per facilitare la salita o discesa dai treni e gli spostamenti in stazione per raggiungere i binari di arrivo e partenza dei treni o l’uscita dal terminal ferroviario. A Molfetta viene così integrato il servizio riservato alle persone con disabilità sensoriale (non vedenti e non udenti), già operativo.

Il servizio di assistenza può essere chiesto direttamente alla SALA Blu di Bari inviando una e-mail all’indirizzo SalaBlu.BARI@rfi.it.

Le richieste devono contenere queste informazioni: stazioni di partenza, arrivo, interscambio; date partenza e arrivo; orari viaggio; tipologia assistenza richiesta;

recapito telefonico.

E’ possibile effettuare la prenotazione anche telefonando al numero verde gratuito 800 90 60 60, raggiungibile da rete fissa, oppure al numero unico nazionale 199 30 30 60*, raggiungibile da rete mobile e fissa.

Il servizio può essere chiesto anche direttamente negli uffici della SALA Blu di Bari Centrale, aperti tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30.

Da inizio anno sono circa 6mila i viaggiatori a ridotta mobilità che sono stati assistiti dal personale della SALA Blu di Bari per i loro spostamenti in treno in partenza o arrivo nelle stazioni di Bari Centrale, Brindisi, Foggia, Lecce, Barletta, Taranto, Grottaglie, Monopoli, San Severo, Molfetta. Nel circuito della SALA Blu di Bari sono inserite anche le stazioni di Potenza Centrale e Termoli.

Il servizio di assistenza - gratuito - è dedicato alle persone con difficoltà motorie (viaggiatori in sedia a rotelle, con problemi agli arti o difficoltà di deambulazione) o sensoriali (viaggiatori non vedenti/non udenti o ipovedenti/ipoudenti), agli anziani e alle donne in gravidanza è gestito a Bari come su tutta la rete nazionale dalle SALE Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Informazioni di dettaglio sono consultabili sul sito web di RFI all’indirizzo rfi.it, sezione Accessibilità stazioni

*Il costo da rete fissa è di 6,22 cent. € alla risposta+2,68 cent. €/ minuto di conversazione, IVA inclusa; quello da rete mobile varia a seconda dell'operatore.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet