Atletica Aden-Abaco Molfetta al II° Trofeo Giosuè Poli - XXIV° Memorial Acquaviva
MOLFETTA - Giovedì presso lo stadio cittadino “G. Poli” con inizio alle ore 20 partirà il “II° Trofeo “Giosuè Poli- XXIV° Memorial Acquaviva” prestigiosa manifestazione organizzata dall'Ass. Olimpia Club di Molfetta.
Fitto il programma della manifestazione che vedrà impegnati i più interessanti atleti nazionali e naturalmente quelli dell'Atletica Aden-Abaco Molfetta reduci delle prestazioni nei campionati nazionali disputatiti a Bressanone e a Terni.
Il saltatore Alessandro Altamura tenterà di migliorare il suo 7.08 m nel lungo; una gara che promette grandi sorprese e avvincente spettacolo dal momento che a contendere il titolo ci sarà anche l'atleta brindisino Tarì Stefano (7.36).
Nella categoria Allievi invece sempre nel salto in lungo indichiamo l'atleta Franco Alessandro che vanta un personale assicurato a Terni di 6.64m e che cercherà di migliorarsi data la sua forma fisica in crescita.
Ancora nel settore lanci e più precisamente nel giavellotto si distinguerà certo il tarantino Cesare Marcello forte di un personale di 63.08m; cercheranno di migliorarsi inoltre, dopo le poco appaganti gare espletate ai campionati nazionali disputatisi a Bressanone, Orsi Toth sugli 800m e Ridgel Mark sui 3.000siepi.
Per il settore femminile l'Olimpia Club di Molfetta guarda con notevole attenzione la fondista Imma Ventrella (nella foto), atleta di grandi risorse tecniche e fisiche allenata dal prof. Paolo Sasso, che gareggerà sui 5.000mt; Lucia Pappagallo sul lungo le cui prestazioni sono già notevolmente conosciute in ambito nazionale.