Associazione “Con don Tonino Bello per la solidarietà”. Il sindaco di Molfetta: Auspico il proliferare di ambienti di costruzione come questo
MOLFETTA - «Questa è una fucina», così il sindaco, Tommaso Minervini, in visita alla sede dell’associazione “Con don Tonino Bello per la solidarietà”, al civico 9 di Via Bari, che da anni, sul territorio, è impegnata in iniziative e raccolte fondi, anche attraverso le donazioni, per sostenere le opere di don Tonino, sia quelle presenti in Diocesi, sia quelle presenti ad Alessano.
Il Sindaco ha incontrato le volontarie ma anche i bambini e le bambine impegnati in laboratori di pittura sotto l’occhio vigile della Presidente dell’associazione, Francesca Altamura, e delle sue collaboratrici.
«Uno dei nostri obiettivi è quello di allontanare i bambini dalle sempre più diffuse realtà virtuali che purtroppo a volte sfociano nell’asocialità» ha precisato la presidente Altamura.
È stato un momento di arricchimento quello che ha unito il primo cittadino di Molfetta e l’associazione perché è dai più piccoli che si impara l’armonia dello stare insieme e della condivisione.
«Auspico il proliferare di ambienti di costruzione come questo che possano dare alla città di Molfetta, la versione migliore dei futuri cittadini» ha concluso il sindaco.