Assenza di donne in giunta a Molfetta, La Consulta femminile puntualizza
"E' soprattutto luogo di impegno costruttivo e volontario"
MOLFETTA - La Consulta Femminile del Comune di Molfetta prende atto dell'iniziativa individuale intrapresa dalla consigliera comunale Carmela Minuto in merito “ alle gravi violazioni di legge e di norme statutarie che si sono consumate nelle nomine della Giunta Comunale”.
La Consulta, nello stesso tempo – è detto in un comunicato - «puntualizza di aver già preso, in merito alla suddetta questione, una decisa posizione attraverso due documenti inviati al Sindaco, al presidente del Consiglio Comunale, agli Assessori, ai Consiglieri Comunali, in data 27 maggio e 27 giugno e che sta conducendo ulteriori azioni concrete.
La Consulta, altresì, informa che in base all' art.4 lettera b) del Regolamento fanno parte di diritto della stessa tutte “ le donne elette nel Consiglio Comunale”.
La Consulta, inoltre, precisa che le sue assemblee sono sempre state e sono tuttora luoghi di confronto e non di scontro, in cui si allacciano reti significative tra donne per indirizzare, in sinergia, azioni positive per le pari opportunità di genere.
Da quanto detto si evince che la Consulta è soprattutto luogo di impegno costruttivo e volontario».