Assemblea di quartiere a Molfetta vecchia per rinnovo delle cariche
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del quartiere di Molfetta vecchia.
"Il Comitato di Quartiere di Molfetta Vecchia convoca per il giorno 23 maggio 2010 alle ore 9,30 presso la sala Turtur in via Preti 8, l'assemblea di quartiere, avente ad oggetto l'approvazione dello statuto, e la discussione sulle candidature dei membri del nuovo consiglio direttivo, che saranno eletti la settimana successiva e dureranno in carica per due anni.
Tutti gli abitanti, le associazioni, e gli operatori commerciali del quartiere di Molfetta Vecchia, sono invitati a partecipare.
L'esigenza di rifondare il Comitato di Quartiere, dandogli una forma associativa più robusta ed organizzata, nasce dalla necessità di creare un interlocutore istituzionale, che collabori fattivamente con la p.A.e sia di stimolo per creare le migliori condizioni di vita in un quartiere che presenta non poche problematiche.
Il parcheggio selvaggio, la circolazione dei veicoli a tutte le ore, le botteghe artigianali perennemente chiuse ed utilizzate per fini personali dagli assegnatari, la mancanza di negozi per la spesa di tutti i giorni, sono solo alcuni dei problemi che possono essere risolti in concerto con la Pubblica Amministrazione, e con la disponibilità e la voglia di fare dell'Assessore Giacomo Spadavecchia.
Il nascente Comitato di Quartiere si prefigge inoltre l'obiettivo di impedire l'assedio annunciato che, secondo voci sempre più insistenti, si verificherà quando i 58 alloggi dislocati nel centro antico e di proprietà comunale, attualmente e temporaneamente condotti dai proprietari degli appartamenti delle palazzine di Via Aldo Fontana, verranno riconsegnati al Comune".