Recupero Password
Asdam Pegaso Molfetta: 3-1 contro il Trani in attesa dell'ultima di campionato
06 maggio 2010

MOLFETTA - Con un positivo 3-1, l'Asdam Pegaso archivia anche la trasferta di Trani e aspetta l'ultimo turno prima di congedarsi dalla stagione regolare in Serie D e lanciarsi nella sfida dei play-out. 
"Come pensavo, loro ci hanno messo in difficoltà nonostante siano già salvi- ha commentato l'allenatore Franco Andriano- ma senza quella cattiveria necessaria per vincere. Noi eravamo in formazione di emergenza viste le tante assenze, eppure la squadra si è comportata molto bene, mostrando anche diversi passi in avanti. Inoltre sono contento della partita dalla palleggiatrice, Francesca Belgiovine, la quale ha giocato al servizio della squadra facendo ruotare bene le compagne". 
"Ci siamo opposti bene al Trani- ha proseguito mister Andriano- forte a muro, ma, avendo giocatrici pericolose in battute, abbiamo ottenuto tre punti importanti per il mantenimento del nostro nono posto in classifica, anche se potrebbe non bastare. Infatti, sabato affronteremo il Valenzano, ancora in lotta per i play-off e con cui vincere non sarà per niente facile".
Sabato 8 maggio, ore 20.00, al PalaPoli sarà di scena proprio il Progetto Aspav/Florens, attualmente terzo in classifica a 51 punti.  "Qualunque sia il risultato- ha aggiunto il tecnico pegasino- ci giocheremo tutto negli spareggi contro un'avversaria del Gruppo B, in cui non conosco bene le squadre. Per quanto riguarda la nostra situazione, comunque, le ragazze sanno che non bisogna illudersi che sia facile e che c'è ancora da lavorare. Credo, in ogni caso, che il nostro sia stato un campionato pieno di soddisfazioni e la posizione in cui ci troviamo è, obiettivamente, quella che meritiamo. Certo, abbiamo perso qualche punto per strada, ma ora è inutile guardarsi indietro".
"La speranza- ha concluso Franco Andriano- è quella di poter confermare questa stagione, in cui abbiamo messo in difficoltà anche molte squadre importanti. Il lavoro svolto assieme al preparatore Leonardo Trombetta è stato gratificante e, a differenza degli anni scorsi, il minor numero di infortuni è stato un elemento a nostro favore.  Abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato, con molte atlete che sono cresciute anche a livello psicologico. Non posso che essere soddisfatto". Dunque, sabato ci sarà l'ultimo atto della regular season e poi via con gli spareggi per la permanenza in Serie D.
Intanto ecco le ultime dal settore giovanile: in Prima Divisione Giovani la squadra di Giacinto De Trizio sconfitta torna sconfitta 3-0 da Andria, ma si resta salda in quarta posizione. Domenica sosta e poi di nuovo in campo il 16 maggio contro il Corato. Nel torneo under 12 vincono 2-0, contro Palo e Molfetta Volley, entrambe le formazioni pegasine, mentre lunedì 11 parte la seconda fase del torneo provinciale under 13, con la Pegaso A qualifica ed inserita nel gruppo 1 con Giovinazzo e Santeramo.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""









Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet