ASD Circolo Tennistavolo Molfetta, il vizio della medaglia
MOLFETTA - Domenica 9 novembre, presso il Palazzetto dello Sport “Panunzio” di Molfetta, si è svolto il 1° Torneo Regionale Assoluto e tra i protagonisti non potevano mancare gli atleti di casa dell’ASD Circolo Tennistavolo Molfetta che, anche questa volta, hanno portato a casa diverse medaglie.
Argento e bronzo per Angelica Iurilli e Francesca Bufi nel singolare femminile 3a categoria, sconfitte entrambe da Francesca D’Elia. Nel singolare maschile 3a categoria quinto posto per Mimì Germinario ed Ivan Palmitessa, quest’ultimo vittorioso nel girone di qualificazione sul, poi, vincitore del torneo Domenico De Pierro; noni classificati Leopoldo Crocetta e Michele De Trizio.
Vito Valente e Mimì Germinario bissano, invece, il risultato delle donne conquistando rispettivamente argento e bronzo nel singolare maschile assoluto: dopo aver sconfitto nei quarti di finale Saverio Gambacorta e Massimiliano Cascella, i due molfettesi si sono ritrovati avversari in semifinale. A vincere è stato il più esperto Vito Valente ma non senza fatica: è da sottolineare, infatti, l’ottima prestazione del 14enne Germinario che nel girone di qualificazione ha sconfitto Antonio Carbotta, numero 93 del ranking nazionale e vincitore del torneo.
Soddisfatta Rossella Scardigno, tecnico della storica società molfettese, che ora prepara i propri atleti al prossimo appuntamento di sabato e domenica con i campionati a squadre.