Arte54 Molfetta, “In punta di piedi” mostra di Valentina Crasto
MOLFETTA - Per celebrare la Giornata del Contemporaneo che l’Associazione “Amaci” dedica all’arte contemporanea sin dal 2005, la galleria Arte 54 di Molfetta, nell’ambito delle sue iniziative, organizza in collaborazione con l’Associazione culturale Artefuori di Giovinazzo, con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, dell’Assessorato alle Pari Opportunità e della Città Metropolitana di Bari, la mostra personale di arte tessile contemporanea “In punta di piedi” dell’artista Valentina Crasto operante a Bologna.
Durante l’inaugurazione, che si terrà domenica 9 ottobre alle ore 19, si svolgerà un’azione filo pittorica.
Videoproiezioni, performance dell’artista, interventi da parte del Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, dell’Assessore alle Pari Opportunità Antonia Pansini e del Presidente Commissione Cultura del V Municipio di Bari Nicola De Matteo faranno di questa serata un evento multiforme quale occasione di scambio tra l’arte ed il pubblico.
Cenni biografici
Nata a Bari nel 1976, trasferita a Bologna nel 1998 dove si diploma all'Accademia di Belle Arti. Attualmente ha concluso gli studi come Arte Terapeuta a Bologna prosegue la sua incessante ricerca artistica.
Ha costruito la sua identità artistica ricercando tecniche e materiali sempre differenti, questa ricerca l'aiuta ad esplorare gli aspetti benefici dell'Arte e a conoscere la propria persona. Attualmente realizza opere con un materiale leggero e modellabile: il filo di cotone. Ricerca le emozioni nelle espressioni dei suoi soggetti sognanti ed incantati. Un’essenzialità che rende riconoscibile la “leggera complessità” delle sue opere.
SCHEDA INFORMATIVA
MOSTRA: Arte tessile contemporanea “In punta di piedi”
SEDE: 54 Arte Contemporanea, Via Baccarini - 54, Molfetta (Ba)
INAUGURAZIONE: domenica 9 Ottobre 2016
ORARI DELLA MOSTRA: dal martedì al sabato: 18:00 – 21:00
DURATA DELLA MOSTRA: 9 Ottobre – 9 Novembre 2016
INFORMAZIONI: Tel. +39 080 3348982; 335 7920658. Sito: www.arte54.it.
E-mail: info@arte54.it
Ingresso libero