Arrestati tre giovani spacciatori di cocaina a Molfetta
MOLFETTA – 3.1.2005
Tutti minorenni, ma già esperti nel confezionamento e nello spaccio della droga nella zona delle “Camere nuove” a Molfetta. Si erano organizzati con un “palo” di 17 anni che controllava la situazione dall'esterno e, in caso di necessità, dava l'allarme agli altri due complici, di 16 e 15 anni, che all'interno di un appartamento confezionavano e vendevano hashish e cocaina.
La “vigilanza” non ha funzionato alla perfezione, perché il “palo” non si è accorto della presenza di carabinieri in borghese che lo hanno bloccato e ammanettato, permettendo agli altri militari di fare irruzione nell'appartamento e cogliere in flagranza gli altri due che hanno cercato inutilmente di nascondere nel camino le dosi già confezionate.
I carabinieri hanno trovato nelle tasche dei ragazzi 40 dosi di hashish e 7 di cocaina, denaro, due coltelli e, all'interno dell'appartamento, materiale per confezionare la droga.
I giovani spacciatori, tutti incensurati, sono stati rinchiusi nel “Fornelli” di Bari con l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Adelaide Altamura