Arrestate sei persone dai carabinieri
MOLFETTA – 23.1.2002
I carabinieri della Compagnia di Molfetta nel corso di un'operazione a largo raggio hanno arrestato sei persone: Agostino De Bari, Giuseppe Lorusso, Giuseppe Gadaleta, Mario Rutigliano, Luigi Incantalupo e Michele Chiapperini.
L'operazione non si è ancora conclusa e potrebbero esserci altre arresti.
Detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, questa l'accusa per Agostino De Bari, 49 anni, già noto alle forze dell'ordine perché coinvolto nell'operazione Reset. De Bari, che è stato rinchiuso nel carcere di Trani, spacciava hascisc a due tossicodipendenti, poi segnalati alla prefettura, a due passi dalla sua abitazione.
Stessa accusa per Giuseppe Lorusso, di 26 anni. Il giovane, anch'egli vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, é stato sorpreso nelle campagne di Molfetta con sei dosi di eroina, tre delle quali nascoste sotto una pietra.
Sequestrata anche l'autovettura del giovane, una Fiat Punto. Anche Lorusso é stato rinchiuso a Trani.
Giuseppe Gadaleta é stato arrestato invece su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bari. L'uomo, trentaduenne, dovrà scontare quattro mesi di reclusione per tentata rapina e lesioni personali. Sempre Gadaleta, per lo stesso reato, dovrà pagare quattrocentomila lire di multa.
Sempre su ordine di carcerazione, questa volta emesso dal tribunale di Ravenna, é stato arrestato per furto aggravato e porto abusivo di armi da scasso, Mario Rutigliano di Bitonto. L'uomo dovrà scontare tre mesi e venti giorni di reclusione. Dopo l'arresto é stato rinchiuso nel carcere di Bari. Altro ordine di carcerazione per Luigi Incantalupo che dovrà scontare, un anno e sei mesi di reclusione.
Nel corso del servizio di controllo i carabinieri hanno sorpreso al di fuori della propria abitazione Michele Chiapperini, che ora dovrà rispondere di evasione. L'uomo, 42 anni, si trovava agli arresti domiciliari.
Adelaide Altamura