ARCI Molfetta: selezioni per Biennale Giovani Artisti Europa e Mediterraneo
La più importante vetrina mediterranea per artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni
MOLFETTA – ARCI-Il Cavallo di Troia presenta le selezioni regionali per il settore Musica della Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo - XIII Edizione.
La Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo è nata nel 1985 per promuovere la creatività giovanile, gli scambi internazionali e lo sviluppo di relazioni pacifiche al di là dei confini politici e geografici dei paesi dell'area Euro - Mediterranea.
Questo evento è considerato la più importante vetrina mediterranea per artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in diversi campi quali: cinema, moda, fotografia, letteratura, gastronomia, musica, teatro, etc.
Grazie ai Comitati Territoriali ARCI di Bari e di Lecce, soci della Biennale, la Puglia sarà rappresentata da otto produzioni: Arti visive - (due produzioni); Arti applicate - (una produzione); Cinema e video - (due produzioni); Letteratura e poesia - (due produzioni); Musica - (una produzione).
A tal fine ci saranno le selezioni. In particolare, per quanto riguarda le produzioni musicali, avverrà una prima selezione regionale al circolo Arci di Molfetta che vedrà, nell'arco di 3 spettacolari serate, la partecipazione di artisti locali quali: C.F.F. e il nomade venerabile - Gardenya - Modaxì - Puni - Mezzotono vocal quintet - Punti in espansione - Crifiu - Cantinaria - Skapcrrat - Ironique - U'monaciddè - Pasquale delle foglie -