Appello di Pino Amato (Udc) per il monitoraggio delle scuole di Molfetta dopo la tragedia di Torino
MOLFETTA - "La tragedia del liceo Darwin di Torino apre inquietanti interrogativi sulla sicurezza delle scuole, un ragazzo è morto, ed è una tragedia, ma avrebbe potuto essere una strage ancora più vasta. La vita di Vito Scafidi è stata troncata dall'incapacità di tutta la classe politica e forse da alcuni dirigenti scolastici che fanno nulla per la sicurezza e per la tutela degli alunni.
Alla luce di tutto questo faccio appello al Sindaco e al Presidente della Provincia di Bari, Divella, affinchè attivino sempre nell'ambito delle proprie competenze istituzionali, un monitoraggio sulla sicurezza delle scuole.
Un ragazzino che esce di casa e non torna più è allucinante, questo mio appello non è demagogico ma esclusivamente per la sicurezza dei nostri figli, perchè prevenire è meglio che curare.
Tutti noi siamo genitori, tutti noi, in questo momento, ci sentiamo genitori del povero Vito Scafidi". E' questo l'appello che Pino Amato (foto) consigliere comunale dell'Udc e vice presidente del consiglio comunale ha ricvolto al sindaco di Molfetta Antonio Azzollini e al presidente della Provincia Enzo Divella per chiedere il monitoraggio delle scuole di Molfetta.