Antonello Pisani: Diamo il benvenuto al “Pala Nunzio Fiorentini” a Molfetta
MOLFETTA - Ci sono voluti oltre due anni per raggiungere questo traguardo ma finalmente il dado è tratto: il Palazzetto di via don Sturzo è stato intitolato alla memoria di Nunzio Fiorentini.
“Quando nell’ottobre 2012 abbiamo iniziato la raccolta firme in città – dichiara Antonello Pisani (foto), promotore dell’iniziativa - dissi che il modo migliore per onorare Nunzio, sarebbe stato quello di legare indissolubilmente il suo nome a quello di un luogo che ha segnato una tappa importante della sua vita. Oggi posso con grande emozione ed orgoglio affermare a gran voce che ce l’abbiamo fatta”.
Grazie ad un bel lavoro di squadra condotto da Antonello Pisani insieme all’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale nelle persone di Nicola Piergiovanni e Saverio Patimo e con il supporto dell’Amministrazione, in particolare dell’assessore Betta Mongelli, sono stati superati gli ostacoli burocratici che rischiavano di compromettere il risultato.
Il grande ricordo che Nunzio Fiorentini aveva lasciato in città, consentì al comitato promotore di raccogliere oltre 2.000 firme che nel gennaio 2013 vennero consegnate al commissario prefettizio per l’avvio dell’iter burocratico.
“Non poso che ringraziare – conclude Pisani - tutta la città per il grande apporto dato all’iniziativa, la Presidenza del Consiglio, il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale che nel corso dell’ultima seduta ha approvato una delibera determinante per il raggiungimento del risultato. Un grazie sincero a tutti.”
A breve verrà organizzata una cerimonia ufficiale per la celebrazione di questo importante riconoscimento, un festa per tutta la città e per tutti coloro che hanno voluto bene a Nunzio Fiorentini.