Anna La Candia neo Presidente dell'ANEB di Molfetta
“La cifra stilistica dell'ANEB è il calore umano, afferma La Candia, il benessere, inteso letteralmente, come star bene”
MOLFETTA - Anna La Candia è stata nominata nuova Presidente della sezione di Molfetta dell'ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti).
L'ANEB, con sede centrale a Roma, esiste a Molfetta da circa 10 anni, e coinvolge educatori che svolgono la loro attività in ogni tipo di contesto: nelle parrocchie, negli istituti professionali, o semplicemente in seno alla famiglia. Tutti gli aderenti hanno come obiettivo prioritario l'educazione, la cultura, la solidarietà, la vocazione ad una cittadinanza attiva.
“Si tratta, spiega la neo Presidente, di un'associazione per i molfettesi, che si pone in ascolto, scevra di ambizioni direttive o dirigenziali, che ha bisogno del sostegno dei molfettesi e che punta ad un'autentica sinergia con loro”.
“La cifra stilistica dell'ANEB è il calore umano, continua La Candia, il benessere, inteso letteralmente, come star bene”.
Proprio in virtù di questo, sono periodicamente organizzate iniziative culturali, miranti a rispondere ai bisogni degli iscritti, ma soprattutto dei cittadini, che hanno sede nell'auditorium S. Pio X o nelle scuole che di volta in volta accettano di ospitarle. “Non c'è una presidenza che comanda, ma un Cda che ascolta”, ribadisce La Candia.
Obiettivo dichiarato dell'ANEB è la circolarità delle notizie, delle iniziative, che non prevede compartimenti stagni, ma apertura totale agli altri.
Gli ultimi eventi messi in piedi hanno parlato di nutrizione (a conferire la Dott.ssa Spagnoletta), sono stati caratterizzati da attività ricreative (canzoni tradizionali di Molfetta, per recuperare un'identità troppo spesso dimenticata).
Mercoledì 12 marzo, invece, sono previste le Marce Funebri presso la chiesa di San Pio X, mentre in aprile ci saranno due conferenze, una del Dr. Campo sulla medicina come fonte di benessere, l'altra della Prof.ssa Germinario Calzi sull'Infinito leopardiano.