Andria per il Togo, oggi appuntamento con la solidarietà
ANDRIA – 23.6.2005
Uno spettacolo di beneficenza ricco di ritmi, danze e colori è quello che avrà luogo ad Andria oggi, giovedì 23, a cura di Don Riccardo Zagaria, giovane missionario andriese, e 52 ragazzi della Costa D'Avorio.
Don Riccardo che vive, tra mille difficoltà, da 8 anni in Togo dove dirige il Centro Don Orione per bambini portatori di handicap ed i suoi ragazzi faranno a tutti un regalo, presentando lo stesso spettacolo che sarà riproposto il 29 giugno durante l'udienza del Papa.
In Togo c'è una realtà dove mancano le cose semplici, dall'acqua a un tetto per ripararsi. Lui ha dato loro una casa, un chirurgo per gli interventi, dà assistenza alle madri durante la riabilitazione dei bambini, ha un laboratorio per le protesi artificiali.
Ha portato un raggio di sole in una terra arida e ostile dove persino gli insetti sono nemici spietati. Come lui dice "aiuta gli ultimi degli ultimi".
Una serata di beneficenza e di raccolta fondi per il centro, un racconto di vita che avvicinerà tutti, per una sera, ad una realtà lontana e spesso sconosciuta.
Una gara di solidarietà per sostenere questo grande progetto nella Missione del Togo con la speranza di poter donare un sorriso ai tanti bambini che ne hanno bisogno.
La manifestazione è organizzata da Movimento Consumatori con il patrocinio del Comune di Andria, della Diocesi, delle Parrocchie e di Comunicando.
Lo spettacolo inizierà alle ore 20 con ingresso libero nello stadio comunale di Andria: l'invito è rivolto a tutti, perchè “nessun uomo è un'isola, tutti siamo chiamati ad aiutare il nostro fratello più bisognoso”.
Per informazioni: Dott.ssa Rossella Miracapillo, Movimento Consumatori Andria - Tel. 0883.591030