Ancora uno scontro fra due auto sulla Molfetta-Terlizzi: vetture fuori strada, solo feriti
Finiti nel dimenticatoio i propositi di messa in sicurezza dopo l’ultimo incidente mortale
MOLFETTA – Ancora un incidente stradale sulla Molfetta-Terlizzi in uno dei punti più pericolosi della strada provinciale 112: la contrada Gurgo. Qui, a causa della pendenza stradale da Terlizzi a Molfetta, nota come “salita del ciuccio”, le auto accelerano e arrivano in velocità e sorpassano quelle più lente, impedendo quasi l’uscita di auto dalle ville private o dalle strade secondarie.
Ebbene ieri sera, poco dopo le 22.30 c’è stato uno scontro fra una Fiat Punto e una Citroen che sono finite fuori strada: ferite le persone a bordo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza del 118 per soccorrere i feriti e portarli in ospedale.
Naturalmente traffico bloccato e poi rallentato per qualche ora.
Che fine hanno fatto i buoni propositi di messa in sicurezza della strada da parte delle amministrazioni comunali di Molfetta e Terlizzi? Che dice l’amministrazione della città metropolitana oggi competente dopo lo scioglimento della Provincia di Bari?
Si parlava di rallentatori, telecamere, autovelox, sanzioni. Nulla di tutto, questo tranne la solita ammoina della polizia municipale qualche giorno dopo l’ultimo incidente mortale tra una moto e una vettura in uscita da una strada secondaria.
Questa volta non c’è scappato il morto, ma è un ulteriore segnale della pericolosità della strada che non può essere ancora ignorato.
© Riproduzione riservata