Ancora un furto al Comune di Molfetta
Ignoti sono entrati, nella notte, nel Palazzo di Città di via Carnicella
MOLFETTA - Ancora un episodio di illegalità nella nostra città ed ancora una volta ai danni del Comune di Molfetta.
Per la seconda volta nel giro di poco più un mese, infatti, il Palazzo di Città è stato "visitato" da sconosciuti malviventi che, nel corso della notte, si sono intrufolati nella sede comunale di Via Carnicella (nella foto), dopo aver forzato due porte esterne (una sul tetto dell'immobile ed un'altra sulle scale). Una volta dentro, i malfattori hanno iniziato a rovistare negli uffici, scardinando anche alcune delle (poche) porte che vengono chiuse di sera. Particolarmente preso di mira sarebbe stato l'ufficio dei Lavori Pubblici.
Bottino dell'incursione sarebbe stata solo una macchina fotografica, ma, onestamente, è difficile immaginare che qualcuno abbia potuto compiere un'azione così temeraria per portar via solo una così magra refurtiva, anche in considerazione del fatto che – lo ripetiamo – non è la prima volta che il Comune è oggetto di simili attenzioni.
Ed allora, cosa cercavano i ladri? Difficile rispondere a questo interrogativo ma, di certo, anche questo episodio si aggiunge ai tanti altri che testimoniano come il livello di illegalità diffusa in città abbia ormai superato ogni livello di guardia.