Anche la Croce Rossa ha una nuova sede
La Croce Rossa di Molfetta ha inaugurato, dopo molto vagabondare, la sua nuova sede, in via Cifariello. L'amministrazione comunale dopo aver trovato una nuova sistemazione al “Sermolfetta” e poi alla “Misericordia”, ha saldato un ultimo debito nei confronti di quest'altra importante istituzione.
All'inaugurazione, erano presenti il vescovo, mons. Luigi Martella, il sindaco, Tommaso Minervini, il responsabile della sezione della Croce Rossa di Molfetta, Luigi de Gennaro, la presidentessa regionale, Angela Capriati e vari rappresentanti della Polizia Municipale, ma anche molti ragazzi, attivi nel volontariato della Croce Rossa e non.
Dopo la benedizione della nuova struttura, il vescovo ha sottolineato l'importanza di quest'istituzione, portatrice di sani valori quali la solidarietà e l'altruismo, definendoli con una felice metafora, come una torta speciale la quale, anche dividendola in più pezzi, non si deteriora ma cresce ogni giorno di più. Il sindaco, invece, ribadendone l'importanza e battezzandola come una sorta di colonna portante delle istituzioni statali (non solo come ente di soccorso, ma anche di prevenzione), ne ha augurato un'espansione futura, facendo perno sulla solidarietà, soprattutto dei giovani molfettesi.
Dopo una breve parentesi di Luigi de Gennaro, la presidentessa regionale Angela Capriati ha sottolineato come l'inaugurazione dei nuovi locali avvenga in un periodo delicato per la Croce Rossa, non solo regionale ma anche nazionale, momento di cambio vertice, ringraziando vivamente tutti coloro che vi operano ogni giorno. Infine i ragazzi della Croce Rossa si sono cimentati in canti natalizi.
Domenico Gadaleta