Recupero Password
Amministrative a Molfetta: Paola Natalicchio e le sfide sociali delle città ribelli Alle 19 a Corso Umberto l'ex sindaco e candidato di sinistra italiana al consiglio comunale con Anna Ricciardi, impegnata nel cuore della periferia di Napoli Est, a San Giovanni a Teduccio per affrontare il tema del contrasto alle diseguaglianze nelle città
05 giugno 2017

MOLFETTA - Quanto welfare passa ormai dai comuni? Cosa può fare un comune nella lotta alla povertà, nell'inclusione dei minori con disagio sociale, nel contrasto alle diseguaglianze? La candidata di Sinistra Italiana al Consiglio Comunale Paola Natalicchio stasera alle ore 19 a Corso Umberto, altezza galleria Liborio Romano, sarà impegnata in una iniziativa sulle politiche sociali.

“Le sfide sociali delle città ribelli” è il titolo dell’iniziativa che richiama la Napolidel sindaco Luigi de Magistris, che giovedì sarà a Molfetta a sostegno di Gianni Porta.
De Magistris ha pubblicizzato la gestione dell’acqua e ribaltato il concetto di occupazione dei beni del patrimonio pubblico, autorizzando con una delibera l’uso di spazi come l’ex asilo Filangieri nel centro storico e rilanciato un sistema di assistenza nelle periferie.

A raccontarlo ci sarà Anna Riccardi, che presiede un centro minori nel cuore della periferia di Napoli Est, a San Giovanni a Teduccio, dopo aver insegnato per tanti anni in una scuola media di Scampia.

«Stasera vi presentiamo la nostra smart city – spiega Paola Natalicchio – Non quella con gli effetti speciali promessa da Tommaso Minervini. Ma quella inclusiva e che sa contrastare le diseguaglianze. Innovazione e inclusione, insieme. Parleremo di cosa vuol dire sporcarsi le mani e immaginare percorsi di legalità, riattivazione e protezione sociale della popolazione con fragilità. Anna sarà con noi a raccontare la sua storia di impegno nel cuore della Napoli ribelle di Luigi de Magistris, una città ormai fonte di ispirazione per ogni sinistra che voglia misurarsi con la sfida del cambiamento».

Interverranno la ricercatrice sociale Marina Mastropierro e Valerio Minervini, anche lui candidato nella lista di Sinistra Italiana, e membro di una associazione contro il bullismo scolastico.

Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio contro il bullismo realizzato a Napoli “A legalità staaret’ovic”.

A concludere la serata il candidato sindaco Gianni Porta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet