Altro appuntamento per il progetto “Dal cyberbullismo alla cittadinanza digitale” della Scuola Media “G.S. Poli” di Molfetta
MOLFETTA - Assumere l’identità di un’altra persona su facebook è sbagliato o reato? Diffamare una persona tramite i social network è deprecabile o reato? A queste ed altre domande risponderà il dott. Carnimeo della Polizia Postale, mercoledì 26 febbraio, alle ore 10,00, presso l’Auditorium della Scuola Statale “G. S. Poli”, a Molfetta.
Il funzionario della Polizia Postale, già formatore per i docenti della medesima scuola presso l’Ospedale Giovanni XXIII, all’interno del percorso “Teen Explorer”, a cui la Scuola Poli ha aderito, incontrerà gli alunni in una conferenza dal tema: “Aspetti giuridici del cyberbullismo e della sicurezza della rete”. Introdurrà il Dirigente Scolastico, prof. Michele Laudadio.
L’iniziativa rappresenta un altro tassello del Progetto “Dal cyberbullismo alla cittadinanza digitale”, approvato dall’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni – S.M. G.S. Poli” nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa (POF) per l’anno scolastico 2013/2014, che vede coinvolti docenti, alunni e genitori della Scuola Poli nonché qualificati esperti esterni.