Altri lettori di “Quindici” chiedono la tolleranza zero per chi getta rifiuti per strada a Molfetta
MOLFETTA – Ancora segnalazioni di lettori a “Quindici” relative alla sporcizia e all’inciviltà dei cittadini di Molfetta.
Anche questo lettore, come “Quindici” chiede la tolleranza zero per quei molfettesi zozzoni che continuano a sporcare la città. Senza pesanti sanzioni questo andazzo continuerà ancora.
Ecco la lettera e le foto che ci sono pervenute dal nostro lettore: «Per qualcuno la raccolta differenziata la si fa scaricando i rifiuti davanti alle abitazioni altrui. Questa sera, rientrando a casa (zona pista di pattinaggio) ho trovato gatti intenti a dilaniare sacchi di immondizia e, girando nella vicina Via Cioce, ho trovato il cestino gettacarte traboccante di sacchetti di scarti alimentari (foto allegate).
Per alcuni questa è la raccolta differenziata e lo sarà finché non si interverrà con appostamenti e multe esemplari. Saremo invasi da ratti e animali in genere.
Io da cittadino Vi prometto che se becco qualcuno "sul fatto" lo filmo e lo denuncio. Ma non posso accettare che le Istituzioni siano passive.
Al di là di qualche spot di qualche giorno fa, mi pare non stia succedendo assolutamente nulla. Vigili dove siete? Se non si adotta la linea dura contro questi criminali dell'igiene non ne usciamo. Appostatevi e multate.
Quando si spargerà la voce che conferire fuori dai mastelli costa caro, il nostro paese sarà pulito».
© Riproduzione riservata