Recupero Password
Altamura, conferenza stampa dell'Associazione Provinciale Antiracket Antimafia di Molfetta
14 marzo 2012

ALTAMURA - L’ Associazione Provinciale Antiracket Antimafia di Molfetta, come cita un comunicato, conferma il suo impegno sul territorio a favore delle vittime  che denunciano episodi di usura richiedendo aiuto.
Mercoledì 21 marzo con inizio alle ore 10.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Altamura, è indetta una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Altamura, dott. Mario Stacca, del presidente dell’ Associazione Provinciale Antiracket Antimafia di Molfetta, Renato De Scisciolo, dell’ Avvocato Maurizio Altomare, responsabile ufficio legale e dei rappresentanti delle Forze dell’ Ordine.
Durante l’ incontro saranno resi noti i dati relativi al periodo luglio 2011 – marzo 2012 afferenti al territorio della Murgia e di Altamura .
Sarà quindi tracciato un bilancio dell’ attività svolta  su un territorio in cui è forte la presenza di attività illegali illustrando anche i benefici di coloro i quali hanno denunciato di essere vittime di estorsione ed usura. Nell’ occasione inoltre sarà fatta chiarezza in merito alle diffamazioni e critiche giunte all’ Associazione Antiracket relativamente al proprio operato .
Attraverso la presenza e la testimonianza diretta di una vittima di usura ed estorsione, che ha beneficiato del fondo, sarà possibile conoscere più da vicino l’ incubo vissuto dal malcapitato  e dalla sua famiglia, le difficoltà per mantenere in piedi una attività , frutto di anni di sacrifici, fino ad arrivare alla denuncia e alla possibilità di riprendere in mano la propria vita.
L’ incontro rientra nell’ ambito delle attività programmatiche inerenti la campagna pubblicitaria denominata “Io denuncio”, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, e dai Comuni di Molfetta e Altamura.
Il Presidente Renato De Scisciolo rivolge, ancora una volta, un invito a chi fosse vittima a denunciare all’ associazione  episodi di usura, fenomeno in crescita , vista la crisi economica che attanaglia il Paese.


 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet