Alleanza Nazionale di Molfetta ricorda Tatarella
MOLFETTA - Riceviamo e pubblichiamo una nota del circolo cittadino di Alleanza Nazionale, in ricordo dell' ex deputato dell' MSI pugliese, Giuseppe Tatarella.
"A dieci anni dalla scomparsa di Giuseppe Tatarella (Pinuccio, come lo chiamavano tutti), Alleanza Nazionale e Azione Giovani Molfetta intendono ricordare “l'uomo che guardava lontano”, il primo a parlare di bipartitismo in Italia; in ciascuno di noi, di coloro che oggi votano o almeno credono in un sistema bipolarista in Italia, vive ancora un po' di Pinuccio Tatarella. Lo storico politico barese, cerignolano di nascita, non fu solo leader indiscusso dei primi anni '90 della destra italiana, ma anche un padre spirituale e un lume di cammino per quanti oggi proseguono la sua corrente ideologica che all'interno dello storico simbolo di Alleanza Nazionale porta ancora il nome di “Destra Protagonista”.
Preme in ciascuno di noi ricordare un uomo tutto d'un pezzo, che poteva non essere condiviso nelle idee ma non nella lealtà e nella coerenza che sempre hanno contraddistinto la sua azione.
Per noi importante perché ha valorizzato la nostra terra, egli per primo ha permesso a Bari di essere protagonista in parlamento non solo per comparsa o per dovere, ma per essere portavoce dei problemi che il mezzogiorno non ha ancora superato.
Con la speranza che uomini così non vengano dimenticati, in nome della lealtà lo ricordiamo con affetto e lo ringraziamo a nome di tutti".