Recupero Password
Allarme sicurezza, scippata una donna a Molfetta
08 dicembre 2011

MOLFETTA – Ancora un episodio di microcriminalità che fa crescere l’allarme sicurezza che “Quindici” lancia da qualche anno.
Due giovani a piedi, ieri sera, intorno alle 20.30, si sono avvicinati ad una signora di 56 anni che camminava su un marciapiede di via Rosa Luxemburg, al rione Paradiso, e le hanno strappato la borsa che aveva a tracolla.
I due poi sono fuggiti a bordo di una vettura parcheggiata nelle vicinanze e sono riusciti a far perdere le loro tracce.
La donna è caduta per terra ed è stata poi soccorsa e portata in ospedale, dove le sono state diagnosticate solo lievi lesioni.
Nella borsa c’erano 200 euro e i documenti.
Ricordiamo che nell’ottobre del 2009 un’anziana signora cadde a terra per uno scippo e morì a causa di gravi lesioni al cranio. Le immagini di questo drammatico episodio furono riprese da una telecamera e così fu possibile arrestare i colpevoli.  
Per fortuna alla vittima di questo scippo è andata meglio, ma ciò non toglie che cresce l’allarme per la criminalità, che si è fatta ancora più audace a causa della crisi economica.
Il sindaco ha promesso di convocare un vertice con le forze dell’ordine, ma finora non è stato fatto nulla. Il vertice dovrebbe occuparsi anche dell’illegalità diffusa che a Molfetta è stata tollerata per anni e ora i cittadini ne subiscono le conseguenze.
“Quindici”, come fa da anni, continuerà a lanciare l’allarme sicurezza, condiviso e sostenuto dai lettori e dai cittadini, nella speranza che questo appello possa essere accolto, incrementando anche le forze dell’ordine, ormai chiaramente insufficienti a reggere la situazione tra incendi di auto, rapine ai commercianti e ora tornano anche gli scippi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet