Recupero Password
Allarme sicurezza a Molfetta, nuovi incendi di auto nella notte
14 dicembre 2011

MOLFETTA – Continua l’allarme sicurezza che “Quindici” lancia da mesi a Molfetta. Questa notte intorno alle 0.30 due auto Ford Fiesta hanno preso fuoco in via Puccini, 12 , la parallela a viale Pio XI.
Anche questi sono casi di autocombustione oppure sono opera di alcuni vandali che si divertono?
Queste ipotesi appaiono sempre più lontane dalla verità, ma gli inquirenti finora non approfondiscono i possibili moventi (il racket?) e l’amministrazione comunale annuncia vertici sulla sicurezza che restano solo sulla carta.
Se a questi incendi si aggiungono gli altri episodi di criminalità: scippi, rapine, furti, il quadro della sicurezza a Molfetta comincia a farsi preoccupante. Dire che la situazione è migliore di altre città vicine, significa sfuggire alle proprie responsabilità. Occorre agire subito prima che la criminalità si organizzi e prenda il controllo del territorio. Ricordiamo che il sindaco, per legge, è il responsabile dell’ordine pubblico e della sicurezza in città e non può restarsene a Roma, abbandonando il paese, per ricordarsene durante il week-end.
Dovrebbe assumere le sue responsabilità e dimettersi perché non riesce più ad adempiere ai suoi compiti, perché impegnato a Roma al Senato. E’ vero che è stato eletto dai cittadini, ma per fare il sindaco e occuparsi del territorio, non per essere presente solo il sabato e la domenica.
Molfetta e suoi cittadini (soprattutto i commercianti che sono sempre più preoccupati) hanno paura e chiedono risposte concrete, non effetti annuncio che servono solo a prendere tempo, prendendo in giro la comunità. I doveri istituzionali vanno rispettati, specialmente nell’emergenza.
Sentiamo cosa ne pensano i cittadini nel nostro forum.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Vandali? Sempre e soltanto vandali? Proviamo a riflettere. 1) potrebbe essere il racket? si dovrebbe a questo punto verificare chi sono i titolari delle autovetture, se sono esercenti oppure no, almeno alcuni di questi; 2) Se fosse il racket, considerando "l'evoluzione della specie" (criminale), non incendierebbe solo e soltanto le autovetture degli esercenti, ma camufferebbe la cosa con altri incendi a caso, in maniera tale dal far apparire il tutto sempre e soltanto opera dei vandali; 3) Ma il fatto che gli incendi possano essere su commissione, potrebbe condurre anche ad un'altra ipotesi? Forse... Se si escludono i vandali, la criminalità più o meno organizzata, quando si muove, lo fa per interessi molto concreti, e più grandi sono gli interessi e più non va per il sottile. 4) Una cosa oggi comunque è acclarata: NON SONO DEGLI SPROVVEDUTI. E perché? Semplice, tantissime oramai le macchine incendiate in questi anni, e non si sono fatti beccare MAI! I carabinieri, nelle more hanno arrestato spacciatori, ladri, diamo atto che pur con tutti i tagli al settore, le macchine scassate, la carenza di benzina, qualche risultato lo conseguono... E' possibile che siano incapaci solo e soltanto con i vandali? No, non è possibile, semplicemente perché, evidentemente, questi "piromani" non sono vandali, ma, oserei dire "esperti della materia". E dunque? Beh, m'è venuta una strana idea in testa... con la crisi si tende a risparmiare su tutto, anche sul garage... Devo proseguire? La butto lì così come mi è venuta in mente... 5) IPOTESI NON SONDATA: è possibile che degli esperti incendiari, agiscano su commissione (dietro pagamento ovvio...) per ingenerare il terrore nei proprietari delle auto (tanti, tantissimi ultimamente) che hanno deciso di risparmiare anche sul "parcheggio sicuro"? Andrei a verificare, per esempio, se nelle immediate vicinanze di questi incendi ci sono... Esperti sono, non ci piove, non si sono fatti beccare neanche per caso!!! Sanno perfettamente come e quando muoversi e, soprattutto, a mio parere, si fanno pagare... e pure bene! Lasciate perdere i vandali, "questi qua" sbagliano poco...




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet