Alla Molfetta calcio il difensore Donato Capuano
MOLFETTA Ancora un colpo di mercato per la A.S.D. Molfetta Calcio che in giornata ha contrattualizzato per la prossima stagione agonistica il difensore Donato Capuano (foto). Un altro elemento importante che va a rendere più competitiva la rosa attuale dei biancorossi. Grande soddisfazione da parte di Riccardo di Giovanni e del direttore sportivo Corrado Paparella che ha lavorato incessantemente dietro le quinte archiviando positivamente le trattative chiuse in questi giorni.
Donato Capuano, classe 1982, ricopre il ruolo di centrale di difesa; cresciuto nelle giovanili dell'A.S. Bari, ha collezionato alcune presenze in C/1 e C/2 con la Fidelis Andria per poi approdare al Noicattaro con cui ha disputato un campionato Nazionale di serie D. Nella propria carriera Donato Capuano vanta presenze anche con la maglia del San Giorgio Apricena e del Nardò, squadra con la quale ha giocato nello scarso campionato di Eccellenza.
Il tecnico Riccardo di Giovanni ha così commentato gli ultimi movimenti di mercato e l'attuale situazione della propria squadra: “sono soddisfatto del gruppo che si è creato ma, non facciamo proclami e ribadiamo che il nostro obiettivo stagionale è la salvezza. E proprio per raggiungere questo difficile traguardo – ha continuato di Giovanni - chiedo a nome di tutta la squadra il sostegno del pubblico molfettese, elemento fondamentale per far bene”.
Intanto continua senza sosta la preparazione atletica presso il “Paolo Poli” di Molfetta dove l'intera rosa a disposizione sta effettuando sedute di allenamento mattutine e pomeridiane per giungere in piena forma al primo appuntamento ufficiale della stagione fissato per il 26 agosto in Coppa Italia Dilettanti. Il 24 agosto invece saranno stilati i calendari del Campionato e della Coppa nel corso della consueta “Festa dei Calendari” che il Comitato Regionale Puglia della L.N.D. terrà a Fasano.