Alla marcia per la pace di Assisi, anche la circoscrizione pugliese di Amnesty
Il pullman effettuerà anche la fermata di Molfetta
BARI - Anche la circoscrizione pugliese di Amnesty International sarà presente alla marcia della pace "Tutti i diritti umani per tutti" da Perugia ad Assisi del 7 ottobre 2007.
Gli attivisti partiranno in testa alla Marcia e sosterranno la campagna "mai più violenza sulle donne", in particolare denunceranno la situazione che dal 1993 ha visto centinaia di donne barbaramente assassinate o scomparse a Ciudad Juàrez ed in altre città di Chihuahua (Messico).
Ogni attivista potrà sventolare una mano di cartonino rosa oppure colorarsi le mani con vernice ad acqua sempre di colore rosa. Inoltre, all'alba della domenica, sarà allestito a Perugia un cimitero con le croci rosa a simbolo di quello di Ciudad Juàrez e con il significato della nostra ferma e decisa denuncia contro la violenza e l'omertà.
Per i diritti umani, per la difesa delle donne contro la violenza di diverso tipo, per un mondo che veda la piena realizzazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Amnesty International Puglia ti chiede di partecipare alla Marcia ed alle attività sopra indicate.
A tal fine, è organizzato un pullman con partenza il 6 ottobre 2007 che effettuerà le seguenti tappe:
- Lecce: foro Boario h. 20.00;
- Brindisi: rotonda per Taranto 20.30;
- Bari: hotel Sheraton h. 22.00;
- Molfetta: casello autostradale h. 22.20;
- Barletta: all'uscita di Barletta, vicino alla caserma (in prossimità
casello di Andria) h. 22.40.
Il ritorno è previsto dalle ore 17.30 circa da Assisi.
Il costo procapite è di 17 euro. Per l'adesione occorre dare la comunicazione all'attivista Stefano Cillo: stefanocillo@hotmail.com -
339.4235247, con il proprio numero di telefono, la città di residenza e la tappa in cui si prenderà il pullman.