Albina Torriani scomparsa all'improvviso, scrive ai familiari
“Sto bene ma non torno a casa”
MOLFETTA - Colpo di scena nella vicenda della misteriosa scomparsa della signora Albina Torriani, donna di 56 anni svanita nel nulla sabato 1 luglio. La signora, residente negli Stati Uniti ma originaria della nostra città, era a Molfetta per organizzare il matrimonio della sua unica figlia, previsto per il prossimo 8 settembre, ma, ormai più di venti giorni fa, dopo essere stata dal parrucchiere, non si presentò all'appuntamento con il marito facendo perdere del tutto le sue tracce.
Nella giornata di oggi, però, è stata recapitata alla famiglia una lettera, recante il timbro postale di Milano, spedita dalla stessa Torriani ai suoi parenti. Poche righe scritte di pugno con le quali la donna esprime tutto il suo dispiacere per quanto accaduto ed il dolore per non poter partecipare alle nozze di sua figlia (che, però, erano state nel frattempo annullate vista la delicata situazione venutasi a creare) ma lascia intendere di essersi allontanata volontariamente e di propria iniziativa. Non solo, ma la signora Torriani dichiara anche di non avere nessuna intenzione di rientrare a casa, non fornendo alcun recapito ove poter essere contattata dai suoi familiari.
A confermare la circostanza è l'avvocato della famiglia, Maurizio Altomare: “Di sicuro siamo stati contenti di apprendere che la signora sta bene e che non le è successo nulla di grave. Questa è l'unica buona notizia che la famiglia ha accolto con sollievo. Questa lettera, poi, conferma l'idea che ci eravamo fatti e cioè che si che si trattasse di un allontanamento volontario, dovuto, molto probabilmente, a questioni di carattere familiare sulle quali non posso aggiungere altro”. Sugli ulteriori sviluppi l'avv. Altomare aggiunge. “Ora provvederemo a svolgere delle indagini di carattere privato (visto che non c'è nessuna ipotesi di reato e le forze dell'ordine possono fare ben poco) per tentare di capire dove la sig.ra Torriani possa essere, magari cercando qualche elemento utile anche negli Stati Uniti”.