Recupero Password
Al via la pista ciclabile tra Molfetta e Giovinazzo: il commissario dà attuazione al progetto dei sindaci Natalicchio - Depalma
29 ottobre 2016

MOLFETTA - Al via l'iter per la realizzazione della pista ciclabile tra Molfetta e Giovinazzo. Il commissario straordinario Mauro Passerotti con delibera n.54 del 25 ottobre, formalizza il provvedimento della mobilità sostenibile predisposto dall'ex sindaco Paola Natalicchio in accordo col suo collega Tommaso Depalma della città vicina.

La mobilità ciclistica, scrive Passerotti nella delibera, è uno degli elementi caratterizzanti la tutela e la valorizzazione dell'ambiente, soprattutto con riferimento alle coste.
"La mobilità ciclistica sta diventando sempre più fonte di attrazione turistica. E nelle programmazioni ai vari livelli sempre più vengono dedicate significative risorse per la realizzazione di ciclovie, per cui a seguito di ciclovie urbane di recente realizzazione, i piani di mobilità sostenibile prevedono la realizzazione di ciclovie interurbane con l'obiettivo di creare un'unica rete di piste ciclabili".
La competenza di Comune capofila per l'attuazione dell'accordo di programma è stata affidata al Comune di Molfetta, "a cominciare - dice la delibera - dalla candidatura del progetto medesimo presso la Regione Puglia per l'ottenimento del finanziamento considerato che la Regione Puglia, secondo informazioni di pubblico dominio a valere su tutto il territorio regionale, può erogare finanziamenti agli Enti locali per la realizzazione di ciclovie».
© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet