Aggrediscono i carabinieri: due ubriachi dal bar al carcere
MOLFETTA – 14.1.2003
Avevano bevuto oltre misura e quando il proprietario del bar ha chiamato i carabinieri, si sono scagliati contro i militari e sono finiti in carcere. Protagonisti della bravata Demetrio Ceci e Pasquale La Forgia, entrambi di 31 anni, si trovavano in un bar nei pressi del porto, all'alba, dopo aver bevuto troppo, hanno cominciato a molestare altri clienti.
Il proprietario del bar gli ha invitati ad uscire e ad allontanarsi, ma i due si sono ribellati. Così è stato necessario chiamare i carabinieri che sono subito intervenuti per calmare i due e invitarli ad andare via. Per tutta risposta ne hanno ricevuto insulti: se la sono presa con tutti, i militari, il presidente della Repubblica, l'Italia. Poi si sono lanciati contro i militari che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti ad avere la meglio, ad ammanettarli e a condurli in caserma prima e nel carcere di Trani dopo.
Per loro le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, offesa all'onore al prestigio del presidente della Repubblica, vilipendio della nazione italiana, ingiuria aggravata, ubriachezza in luogo pubblico, minaccia continuata aggravata. Insomma, c'è molto lavoro per gli avvocati.
Adelaide Altamura