Ad Arcieri (Alberghiero) il 3° posto al concorso nazionale sommelier
Un'altra vittoria per l'Ipssar di Molfetta. E' di Giancarlo Arcieri III Bs il terzo posto al concorso nazionale per sommelier destinato agli studenti degli istituti alberghieri. Dopo una dura selezione, si è svolta a Cervia il 7 e l'8 maggio, la finale tra 20 giovani, 10 tra gli under 18 e 10 tra gli over, provenienti dai vari alberghieri di tutta Italia.
Giancarlo, 16 anni di Giovinazzo, figlio d'arte, non aveva mai partecipato a un concorso, ci dice il suo insegnante Andrea De Palma, che lo ha seguito nella preparazione. Durante l'esame, articolato in più prove, egli ha risentito moltissimo dell'inesperienza e dell'emozione di trovarsi davanti ad una giuria autorevole e un pubblico attento, così, per pochi punti, non ha preso il primo premio. “Per un attimo ho temuto di non farcela, vedevo tutti quegli occhi addosso a me, pensavo di non essere all'altezza di quelle prove alle quali mi ero preparato con tanto impegno e serietà. Comunque il terzo posto è una spinta a fare meglio. L'anno prossimo tenterò ancora perché questo mestiere ce l'ho nel sangue come mio padre”. Così ci dice Giancarlo al suo rientro da Cervia.
Il preside prof. Pellegrino de Pietro non può nascondere la soddisfazione perché l'Ipssar Molfetta continua a confermare la serietà e la professionalità del lavoro svolto in questi anni.