A seguito dei fatti di Brindisi, la Virtus Basket Molfetta disputerà a porte chiuse le prossime gare interne in programma contro Barcellona e Reggio Calabria
MOLFETTA - L’ultimo match disputato dalla Virtus Basket Molfetta presso il Palazumbo di Brindisi contro la Dinamo Basket Brindisi, oltre alla delusione per la sconfitta rimediata, ha lasciato importanti strascichi a livello disciplinare.
Infatti, al danno subìto dalla squadra allenata dai coach Gallo e Azzollini per discutibili scelte arbitrali capaci di determinare il risultato finale del match, la società biancoazzurra è stata oggetto di pesanti e rilevanti sanzioni da parte della Federazione.
La Virtus Basket Molfetta si è opposta formalmente alle decisioni del Giudice Sportivo presentando regolare ricorso presso la Corte di Giustizia Sportiva della Sicilia. Ricorso, tuttavia, rigettato. Oltre alla squalifica per una gara comminata a coach Gianluca Gallo e per due gare al Presidente Andrea Bellifemine e al dirigente Cristiano Agrimi, quello che rammarica maggiormente la società biancoazzurra è la squalifica del campo per le prossime due gare interne. Ed infatti, a seguito delle decisioni del Giudice Sportivo, la Virtus Basket Molfetta comunica che le prossime due gare contro Barcellona Basket del 4 gennaio e contro Redel Reggio Calabria del 25 gennaio saranno disputate a porte chiuse presso il Pala Poli di Molfetta.
La stessa società biancoazzurra comunica che, data l’impossibilità di avere il pubblico di casa al proprio seguito, garantirà per i suddetti match interni la diretta streaming gratuita.