MOLFETTA - Geniale, dobbiamo ammetterlo! Notevole l’idea di collocare un divano a tre posti nei pressi di un semaforo IN PIENO CENTRO CITTADINO, bello, ancora in ottimo stato di conservazione, “salvato” dall’inevitabile fine in discarica, dai nostri operatori della nettezza urbana, ai quali va tutto il nostro plauso, per non averlo rimosso – forse avranno ricevuto nuove direttive in materia, da parte del Presidente, al quale va tutto il nostro plauso - all’inizio delle strisce pedonali, proprio in perpendicolare con le stesse, quasi a voler dare la possibilità agli anziani, di godersi una piacevole, tranquilla e riposante sosta, in attesa di quel fatidico segnale verde che gli consente l’attraversamento.
Sia chiaro, però, non saranno più obbligati ad attraversare subito l’incrocio. Potranno farlo anche in un momento successivo e godersi motorini che sfrecciano, con conducenti senza casco, autovetture che percorrono quella strada manco stessero al Gran Premio di Montecarlo e il tutto, pensate un po’, senza neanche pagare il biglietto (per gentile concessione della vigilanza locale). GRANDIOSO! SIAMO ENTUSIASTI per QUESTA SPLENDIDA INIZIATIVA che stranamente, però, non è stata preceduta da alcun comunicato stampa, ampolloso e auto-celebrativo come si conviene all’inedita trovata, da parte dell’Amministrazione. Come mai?
Dopo la recente inaugurazione di Via Respa – che ha visto la sostituzione delle antiche basole, che “giustamente”, come il solito si è ritenuto di inviare chissà dove… – pomposa, con tanto di taglio di nastro, torta nuziale, fiori, confetti e foto famiglia, con tutti i presenti ben vestiti – anche il sindaco e questo è stato veramente uno scoop - signori, con costume della prima comunione e signore, ben abbigliate con abiti sfavillanti e scic, da sposalizio della prima figlia femmina – ci aspettavamo anche l’inaugurazione di questa splendida iniziativa: IL SEMAFORO CON DIVANO, in pieno centro cittadino, al semaforo di via Baccarini, nei pressi della villetta comunale adiacente all’Asilo Filippetto. Invece niente! Che strano!
Non è stato comunicato nulla agli organi di stampa! E allora noi di “Quindici”, come al solito, abbiamo dovuto – anche per sfatare questa diceria che ci vuole comunque e sempre contrari ed estremamente critici nei confronti di ogni iniziativa di questa amministrazione – voluto sopperire a quella che è stata forse una defaillance momentanea dell’ufficio stampa del nostro Grande Sindaco.
Un grazie speciale va anche al Presidente… che non solo ha dato agli anziani l’opportunità di fare una sosta con riposo sotto il semaforo, ma “ha salvato” uno splendido divano, dalla sua inevitabile e ingiusta fine.
Questa volta non occorrerà foto con giornale, da covo carbonaro e pubblicità impropria in siti di bikini. Quindici, è “favorevole” all’iniziativa! Ad majora…
© Riproduzione riservata