A Molfetta manifestazione sindacale unitaria: FERMIAMO LE STRAGI SUL LAVORO
MOLFETTA- Parte alle ore 9 da Piazza Municipio a Molfetta la manifestazione indetta dalla CGIL CISL e UIL. Tutta La Puglia si fermerà in segno di solidarietà alle vittime dell'ennesima strage sul lavoro e per chiedere l'immediata approvazione dei Decreti attuativi del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro.
La manifestazione si snoderà per le vie cittadine attraversando c.so Dante Alighieri, via S. Domenico, via S. Rocco, via Tenente Ragno, via Pansini, c.so Margherita di Savoia, Piazza Paradiso.
Qui intorno alle ore 11 avrà luogo il comizio finale in cui interverranno i Segretari confederali nazionali Paola Agnello Modica per la Cgil, Sergio Betti per la CISL e Paolo Foccillo per la UIL.
La CGIL della provincia di Taranto ha deciso di rinviare al 12 marzo la Conferenza di Organizzazione in programma per domani al fine consentire ai delegati di partecipare alla manifestazione unitaria di Molfetta. La delegazione di CGIL CISL e UIL della provincia ionica viaggerà su 3 pullman.
Anche dalla Capitanata previsto l'arrivo di una folta delegazione di lavoratori di CGIL CISL e UIL.
I Cobas della scuola esprimono il proprio cordoglio e la loro solidarietà alle famiglie delle vittime della strage sul lavoro della truck center.
Invitano i lavoratori ed i cittadini tutti a partecipare alla manifestazione di del 5 marzo.