MOLFETTA - Mercoledì, 12 settembre prossimo, nell’anfiteatro di Ponente alle 20, torna Pinocchio…. un figlio perfetto, il musical che racconta una storia che ha fatto sognare e continua a far sognare intere generazioni. E, tra il pubblico, ci saranno anche centinaia di nonni. La magia si realizzerà con la collaborazione dell’assessorato e del Settore Socialità del Comune di Molfetta. E così i bimbi, i ragazzi, i giovani racconteranno agli anziani la favola più bella del mondo.
Introdurranno la serata le compagnie Jakovits Ballet & Terzo Occhio, le quali terranno presso la Dance Company un corso formativo al palcoscenico a partire da 13 anni.
Seguirà la meravigliosa esibizione del maestro Vinz Granieri, specializzato nelle Danze Urbane, insegnate presso la scuola stessa. Sul palco, con la direzione artistica e coreografica di Antonella Battista, saliranno tutti gli allievi della Dance Company con la collaborazione di artisti professionisti: Giuseppe Di Terlizzi nelle vesti di Pinocchio, Matteo Minerva nei panni di Geppetto ed infine Dino Casali che interpreterà lo smisurato Mangiafuoco. La regia è di Grazia Coppolecchia, la direzione musicale di Domenico Tritto e le meravigliose scenografie di Lorenzo Caradonna.
Lo spettacolo era stato presentato, in prima assoluta, il 30 giugno scorso sempre presso l’Anfiteatro di Ponente, riscuotendo un larghissimo consenso di pubblico. Di qui l’idea di riproporlo per un pubblico ancora più vasto.
La Dance Company forma gli artisti di domani in tutte le discipline dello spettacolo: dalla danza (Classica, repertorio, contemporanea, moderna, pas de deux, jazz, hip-hop), alla recitazione con il metodo Stanislavsky. Si aggiungono il canto, il solfeggio e lo studio degli strumenti musicali per una formazione completa che assecondano le naturali inclinazioni degli allievi.
Ingresso:
Via Enrico Fermi – Molfetta
Info: 349.76.37.516 / 338.64.76.146
Ticket: 3 euro