A Molfetta l’Assemblea straordinaria generale del Panathlon International
MOLFETTA - Il Panathlon International è un movimento internazionale aconfessionale, apolitico, senza distinzione di sesso e senza fini di lucro, nato nel 1960 per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva. Esso, riconosciuto dal CIO, si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione delle persone e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.
È costituito da club (quasi 150) riuniti in distretti nazionali (es. Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Svizzera, Brasile, Cile, Ecuador, Messico, Perù, Uruguay) a loro volta suddivisi in aree (in Italia sono 14); alla sua testa è un presidente coadiuvato da un consiglio internazionale e da altri organi di controllo e di garanzia.
A Molfetta, presso l’auditorium “Achille Salvucci” del Museo Diocesano, sabato 26 ottobre, si svolgerà l’Assemblea Generale Straordinaria per discutere alcune proposte di modifica dello statuto concernenti la composizione, la durata e i compiti degli organismi dirigenti; ad essa parteciperanno delegati provenienti da tutti i distretti e i club del Panathlon International.
La sede prescelta è il frutto dell’interessamento del molfettese consigliere internazionale, avv. Oronzo Amato, e del dinamismo dimostrato in più occasioni dal Panathlon Club Molfetta, attualmente retto dal prof. Angelantonio Spagnoletti.
Al termine dei lavori i delegati si recheranno a Matera per una visita alla città dei Sassi, Capitale europea della cultura 2019.