Recupero Password
A Molfetta il Presidio di Libera ritorna sulla questione ambulanti
04 agosto 2010

MOLFETTA - Il Presidio di Libera torna a parlare delle minacce al Comandante della Polizia Municipale con un comunicato-manifesto che da domani sarà affisso in città. Molfetta ha bisogno di regole  e di chi le faccia rispettare. Il Presidio di “LIBERA” ha già espresso al Comandante della Polizia Municipale solidarietà per le minacce a lui indirizzate da parte di uno degli ambulanti coinvolti nell’operazione “PIAZZA PULITA” dello scorso giugno. 
Ritiene, però, opportuno ritornare sulla gravità dell’evento e sulla ricostruzione dei fatti che l’hanno preceduto. L’8 giugno la Procura di Trani, disponeva il sequestro preventivo delle aree occupate indebitamente da alcuni ambulanti. Il 21 giugno il Sindaco Azzollini emette una prima ordinanza che di fatto ridimensiona l’intervento della Procura e riassegna le postazioni ai commercianti a pochi metri dalle precedenti. A seguito di successivi controlli della Polizia Municipale, atti a garantire il rispetto di tale ordinanza, alcuni ambulanti, collocatisi in postazioni differenti da quelle individuate dal Sindaco, e su superfici maggiori, vengono sanzionati e questo “affronto” a loro rivolto li induce a minacciare il Comandante.
Il 21 luglio, il Sindaco emette una seconda ordinanza per ricollocare le postazioni secondo i “voleri” degli ambulanti. Il Presidio di “LIBERA” ritiene quest’ultimo atto gravissimo perché così si è sconfessato e delegittimato il ruolo istituzionale e l’attività della Polizia Municipale. Pertanto, si chiede all’Amministrazione Comunale di esprimere una netta presa di posizione rispetto alle minacce subite dal Comandante, perché venga recuperato e rafforzato il ruolo e la dignità di chi nella nostra città deve operare per il rispetto delle regole e della convivenza civile. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Queste poche righe non costituiscono una riflessione sull'arte del Comando quanto piuttosto sull'attenzione all'uomo e alla sua dimensione spirituale, mai abbastanza meditata. È importante che colui che comanda abbia e sviluppi sempre piú tale sensibilità. Spesso, anche nel mondo militare, si cede all'illusione efficientista di un materialismo che guarda alla "produttività", relegando ai margini tutto ciò che non è immediatamente tangibile. La tentazione purtroppo sarà sempre questa ed è contro tale ristrettezza di vedute che bisogna avere il coraggio di lottare. Coraggio che il Comando di Molfetta ha avuto nei confronti degli "amici ambulanti" e che ha messo la propria faccia d'avanti a tutti e tutto!! Di certo ne e' scaturito come volevasi dimostare con quanta tranquillità questa famiglia riesce ad entare in luoghi come quello del Comando dei VV.UU dettando legge come il Sindaco ha viziato loro! LA MAGISTRATURA A QUESTO PUNTO NON PUO' E NON DEVE FARE ALTRO CHE AIUTARE TUTTI I CITTADINI a CAPIRE queste legittimazzioni che il 1° cittadino regala ai suoi "sostenitori" ambulanti mettendo in cattiva luce l'operato del corpo dei VV.UU locali e del Comandante in primis!!!Pertanto, si chiede all'Amministrazione Comunale di esprimere la realta' delle cose in quel maledetto palazzo di città dove tutto avviene senza che i cittadini che ne hanno diritto a capire la gestione lo sperpero dei soldi tra Ambulanti, Porto, Strade Dissestate;Torrino al Duomo e a pagare gli errori sono sempre i cittadini con le tasse!!! IL SINDACO DEVE DIMETTERSI !! VOGLIAMO CHE SI FACCIA LUCE SU QUESTO CLIENTELISMO COMUNALE !!!!E' BASTA ADESSO!!!!

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet