Recupero Password
A Molfetta i Campionati Italiani Assoluti di Tennistavolo L'appuntamento nazionale più importante dell'anno per la Fitet in programma dal 27 febbraio al 1 marzo nella nostra città. Le gare saranno ospitate al PalaPoli. Previsti per festeggiare il 70° compleanno della Federazione anche spettacoli di musica e cabaret
23 gennaio 2015

MOLFETTA - Sarà Molfetta a ospitare dal 27 febbraio al 1 marzo i Campionati Italia Assoluti 2015 di tennistavolo. “È per noi un motivo di grande soddisfazione che la scelta della Federazione sia caduta sulla nostra città. Ci faremo trovare pronti. Nelle stesse giornate ospiteremo la commissione Aces Europe che valuterà la nostra candidatura a Città europea dello sport 2016. Siamo convinti che le manifestazioni sportive di livello, con atleti provenienti da tutta Italia, dirette televisive, possano rappresentare un volano importate per la promozione del nostro territorio. Occorre che tutti si sentano  mobilitati”. Così il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio comunica la notizia dopo l’incontro con il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico e l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia.

“Molfetta – spiega l’assessore – vanta una grande tradizione pongistica con squadre che hanno militato anche nei massimi campionati e un settore giovanile la cui crescita è seguita in tutte le società con grande passione e cura. Vogliamo far sentire la città protagonista di questo evento sportivo nazionale. Partirà un concorso con le scuole per la presentazione di disegni, fotografie, racconti o produzione di oggetti che avrà in palio un tavolo da ping pong”.
La manifestazione di punta del panorama pongistico nazionale, che vede sfidarsi tra loro gli atleti top del ranking italiano sarà anche accompagnata da spettacoli di musica e cabaret aperti alla città. Il programma dettagliato delle gare e delle iniziative sarà presentato a metà febbraio.
"Sono particolarmente felice ed orgoglioso, anche per le mie origini pugliesi, che la Fitet possa contribuire con l'organizzazione dei Campionati Italia Assoluti 2015 a dare lustro e prestigio alla candidatura di Molfetta come Città europea dello Sport”. Conclude il presidente della Fitet Franco Sciannimanico.
“La nostra manifestazione – continua – è l'appuntamento nazionale più importante dell'anno per il nostro sport e portare a Molfetta per la prima volta i Campionati Assoluti con tutti i campioni più importanti, i big,  del tennistavolo italiano sarà certamente un evento che, come ovunque siamo stati in questi anni (Jesolo, Riccione, Rimini, Riva del Garda tanto per fare qualche nome), attrarrà grande attenzione e la giusta considerazione.
Infine, mi fa anche particolare piacere che possa essere proprio Molfetta, che nel tennistavolo vanta una grande tradizione, a rappresentare l'esordio per i festeggiamenti del 70° compleanno della Federazione Italiana Tennistavolo che cade proprio nel 2015 e che rappresenterà per tutta la stagione un momento di straordinaria celebrazione del nostro sport e  di tutti i suoi protagonisti di ieri e di oggi".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet