Recupero Password
A Molfetta, da oggi, forse respiriamo un po' più di legalità. Vasta operazione dei carabinieri contro gli ambulanti abusivi
08 giugno 2010

MOLFETTA - Stamani, girando per le vie di Molfetta, notavo, come certamente ha fatto tantissima gente, che nei pressi dei siti di vendita “ambulante” ma di fatto stanziale, dei famosi venditori di frutta e verdura che, secondo le giustificazioni del nostro Sindaco avevano chiesto di “lavorare” ed egli, nello spirito di servizio alla cittadinanza, li aveva accontentati garantendo loro dei siti sui marciapiedi dove vendere, c’era uno spiegamento inusitato di Carabinieri.

 Avendo visto il primo di questi controlli, ho pensato: “c’è qualcuno (l’ambulante stanziale) che forse l’ha fatta davvero grossa, tanto da meritarsi l’attenzione dell’Arma.
 
E invece, ad occhio, sembra un’operazione svolta su tutto il territorio, visto che i siti controllati sono tanti e le pattuglie impiegate superano di gran lunga, per numero, la forza operativa presso la Tenenza di Molfetta. Infatti moltissime rivendite, e non solo di ambulanti stanziali, sono sottoposte a controlli, verosimilmente per verificare le dimensioni REALI dell’occupazione di suolo pubblico, più volte segnalato dai Cittadini, che erano e sono esasperati dall’arroganza di questi operatori e dal fatto che nessuno fa nulla (fino ad ora) per tutelare i loro diritti a camminare in sicurezza SUI MARCIAPIEDI.
 
E’ veramente bello vedere l’autorità LEGALE e RASSICURANTE dei Carabinieri che, con loro semplice presenza incutono, in alcuni di questi operatori, il rispetto dovuto alle regole di civiltà e riguardo verso il civile vivere.
 
Un plauso incondizionato all’Arma: anche queste cose ci fanno sentire un po’ più tutelati.
 
 
Autore: Un lettore affezionato
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""










Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet